B&B La Casa dei Tintori
Category
Bed & Breakfast
Rooms
5
Breakfast
included
Bathroom
Ensuite
Guests in this venue liked
- In centro
- Struttura di charme
- Colazione abbondante
- In zona shopping
- Vicino stazione
- Struttura di design
- In riva al fiume
- Economico
- Nuovissimo
- Vicino metro
Description
Alla Casa dei Tintori sarai accolto da Riccardo e Lavinia. Noi crediamo che un bel viaggio sia fatto di esperienze ed emozioni, e desideriamo essere le tue persone di riferimento a Firenze.
Il nostro servizio di reception è organizzato per offrirti una vacanza senza pensieri e preoccupazioni. Saremo sempre disponibili per offrirti ottimi consigli e per prenotare taxi, ristoranti, musei e itinerari a Firenze e in Toscana.
Potrai usare il deposito bagagli per poter godere a pieno della tua vacanza dal primo all’ultimo momento.
Grazie alla nostra posizione strategica potrai comodamente visitare la città a piedi, fare romantiche passeggiate lungo il fiume Arno oppure, a due passi da casa, dedicarti allo shopping e gustare l’ottima cucina fiorentina nelle trattorie e nei ristoranti circostanti.
Il Bed and Breakfast La Casa dei Tintori si trova infatti a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella.
-- > Perché scegliere la Casa dei Tintori?
Perché da noi ti sentirai come a casa e avrai l’autonomia di cui hai bisogno.
Perché la nostra colazione è servita in struttura, con prodotti freschi e locali.
(Su richiesta offriamo la colazione salata, vegana o senza glutine)
Perché siamo sempre disponibili per personalizzare la tua esperienza.
Perché soggiornerai in una struttura unica, realizzata in perfetta armonia con il territorio.
Il B&B La Casa dei Tintori è la tua casa nel centro storico di Firenze.
Ti aspettiamo!
Lavinia e Riccardo
Rooms and Rates
Conditions for pets staying in this facility:
Features
- Pets Allowed
- Air Conditioning
- Historic House
- Romantic Atmosphere
- TV
- Free Wifi
- Family
- Business
- Hair dryer
- Charm
- Heating
Various information
- Pets allowed
- Rooms with air conditioning
- Internet access
- English speaker
- Spanish speaker
House features
- Historic house
- 19th century house
- Recently restored house
- Sharing areas available for guests
- Panoramic location
- Insured house
Air conditioning and heating systems of the house
- Certified systems
- Heating systems
- Air conditioning
- Room temperature controller
- Double glazing or solar panels
Electric system
- Certified systems
- Emergency lights or fire exit directions
Facilities and services
Location and surroundings
- City centre
- Archeologic area / near monuments
- Near (within 10 mins) pubblic transports
- Near (within 45 mins) train station / airport / port
Number of rooms
- Total number of rooms: 5
- Number of rooms with own bathroom inside the room (ensuite): 5
Size of rooms
- Between 14 and 20 sqm
Bathroom facilities
- Bathrooms restored in the last 5 years
- Hair dryer
- Monodose products
Room facilities
- Children bed
- TV
- Mirror or luggage case
- Internet connection or telephone
Furnishing
- Historic furniture
- Terrace / balcony
- 2 windows / panoramic view
- Desk / table and chairs
- Sofa / armchairs
Cleaning services
- Daily
Services
- Guides / maps / books available
- Local events calendar
- Guestbook
- Discounts in local shops and restaurants for the guests
Holiday themes - the place
- Arts town
Holiday themes - town size
- Metropolis - over 300.000 in.
Holiday themes - area features
- Near monuments
- Arts or archeologic area
- Cultural events and arts exhibitions
- Wine and food attractions area
- Local crafts
- Historic centre
- Shopping area
- Near sports facilities
- Gardens and landscapes
Holiday themes - house features
- Historic house
- Charm
- Family
- Business
- Romantic atmosphere
Breakfast
Su richiesta possiamo offrire colazioni salate, vegane o senza glutine.
E se volete qualcosa di speciale..chiedetelo!
Video
Hey from Riccardo
Quando viaggiamo cerchiamo sempre il meglio, non mancando mai d'assaporare l'aria locale, comunicando attivamente con le persone del luogo per comprendere veramente il paese che stiamo visitando.
Ed è questo ciò che offriamo ai nostri ospiti, un'ospitalità sincera, autentica e di alta classe, tipica delle famiglie italiane, per far assaporare ai nostri ospiti le autentiche bellezze della nostra città.
Conditions
Area Santa Croce
Gli Uffizi sono distanti 100 metri.
Il B&B è raggiungibile a piedi in venti minuti dalla Stazione Ferroviaria di S.M. Novella.
Per il parcheggio dell'auto disponiamo di un garage convenzionato distante circa 100 metri.
Airports
Train Stations
In The Surroundings
- Piazza Santa Croce 186 m
- Basilica di Santa Croce 206 m
- Palazzo Vecchio 395 m
- Galleria degli Uffizi 405 m
- Piazza della Signoria 435 m
- Ponte Vecchio 570 m
- Piazzale Michelangelo 631 m
- Forte Belvedere 715 m
- Duomo 738 m
- Battistero 761 m
- Sinagoga ebraica 776 m
- Palazzo Pitti 856 m
- Abbazia di San Miniato al Monte 938 m
- Università - Facoltà di Architettura 992 m
- Museo delle Cappelle Medicee 999 m
Very good
81 reviews
Reviews from other sites
What guests say
La Casa dei Tintori è particolarmente apprezzata per la posizione centralissima, ideale per visitare a piedi i principali luoghi di interesse di Firenze, la vicinanza all’Arno e alle zone dello shopping. Le recensioni lodano l’ospitalità calorosa e la disponibilità dei gestori, che forniscono ottimi suggerimenti su cosa vedere e dove mangiare. La struttura colpisce per il fascino storico e la cura negli arredi, oltre alla pulizia e al comfort delle camere. Le colazioni sono abbondanti e di buona qualità, prevalentemente dolci; alcuni ospiti suggeriscono di ampliare l’offerta con pietanze salate. Qualche nota riguarda l’assenza di ascensore (scale da affrontare) e la comodità del parcheggio, seppur a pagamento. In sintesi, un B&B consigliato per chi cerca autenticità, posizione strategica e ambienti accoglienti a Firenze.









Francesca ti ringrazio per la tua recensione, mi dispiace che la tua esperienza nel nostro B&B non sia stata del tutto positiva. La nostra struttura si trova in un palazzo storico di Firenze che ospitava nel 1200 un'antica tintoria, motivo per cui il nostro arredo richiama uno stile tipico fiorentino e i colori tipici delle tinture di quel periodo. Nonostante questo ogni camera e ogni ambiente offre comodi spazi e comfort moderni per garantire un buon soggiorno ai nostri ospiti. Mi rendo conto che, nonostante ci troviamo al primo piano e ci siano appena 21 scalini, la mancanza dell'ascensore può essere un disagio per i nostri ospiti, infatti al check-in e al check-out siamo sempre disponibili per portare i bagagli, purtroppo non possiamo fare più di questo. Mi dispiace vedere la bassa valutazione che hai dato alla nostra colazione e alle pulizie, sono due aspetti che curiamo molto e solitamente riceviamo ottimi feedback dai nostri ospiti. Se dovessi tornare da noi e hai qualche esigenza particolare per la colazione non esitare a chiedere, siamo una piccola struttura e ci piace coccolare i nostri ospiti accontentando le loro richieste quando è possibile. Un saluto anche alla piccola Ludovica, Lavinia






Fernando e Marzia vi ringraziamo tanto per la recensione e siamo felici che siete stati bene nel nostro B&B. Speriamo di rivedervi presto, un caro saluto da Firenze, Lavinia e Riccardo


















Grazie Valeria per la bellissima recensione, ci fa molto piacere che avete apprezzato la nostra casa e la nostra ospitalità. Per quanto riguarda la colazione (ti ringrazio per il consiglio), più volte ho provato ad aggiungere la colazione salata per arricchire il buffet, ma purtroppo ci sono stati tanti sprechi perché la nostra è un'attività piccolina. Dunque abbiamo deciso di offrire la colazione all'italiana con ottimi prodotti locali, pur rimanendo disponibili a fornire colazioni salate, senza glutine, o vegane su richiesta. Questo ci permette di soddisfare le esigenze dei nostri ospiti senza rischiare di fare sprechi:) Ti ringrazio ancora per la bella recensione e speriamo di rivederti presto nel nostro B&B. Un caro saluto da Firenze, Lavinia e Riccardo.

Grazie Mario per la bella recensione. Ci fa molto piacere che ti sei trovato bene nel nostro B&B. Saluti da Firenze, Lavinia e Riccardo.

Ciao Sonia, ti ringrazio per la bella recensione, sono contenta che vi siete trovati bene. Vi aspettiamo per il prossimo viaggio a Firenze! Tanti saluti da Lavinia e Riccardo.


















Gentile signora Franca, la ringrazio per la recensione nonostante non sia del tutto positiva. Nel nostro B&B prestiamo molta attenzione e cura alla pulizia delle camere e di tutte le aree comuni, tanto che abbiamo una dipendente che si occupa esclusivamente di questo aspetto facendo i dovuti controlli a fine lavoro per verificare che sia tutto perfettamente pulito. In ogni caso terremo conto del suo consiglio e continueremo a migliorarci. Per quanto riguarda la colazione ci ha messo il punteggio di 4 su 10, è un voto molto basso che non crediamo di meritarci. Nel nostro sito web e nella mail di conferma della prenotazione abbiamo esplicitamente scritto che offriamo una colazione all'italiana e che siamo disponibili ad andare incontro (su richiesta) a chi avesse abitudini o esigenze diverse. Come è chiaramente scritto nel nostro sito, il buffet offre: yogurt, cereali, biscotti, fette biscottate, frutta, marmellate varie, nutella, miele, burro, succo. Oltre a prodotti freschi che vengono consegnati tutte le mattine: pane bianco e integrale, brioche, crostatine e/o torta che spesso arriva ancora calda! Oltre a questo usiamo prodotti di alta qualità per la preparazione delle bevande che prepariamo al momento e serviamo al tavolo. Per essere una colazione all'italiana mi sembra che ci sia tutto il necessario e non abbiamo mai ricevuto lamentele o critiche riguardo alla qualità e quantità. Per quanto riguarda gli accessori non capisco bene a cosa si riferisce in quanto disponiamo del classico kit di cortesia che trova in qualsiasi albergo, oltre al fatto che se aveva bisogno di qualcosa in particolare poteva semplicemente chiedercelo e, se possibile, avremmo soddisfatto le sue richieste. Riguardo al punteggio di 7 su 10 che ha dato al gestore rimango sconcertata, in quanto è stata accolta da Riccardo, il proprietario, che fa il suo lavoro con passione e dedica agli ospiti tutte le attenzioni che meritano, offrendo informazioni e suggerimenti riguardo alla città, ai musei e ai ristoranti. Solitamente sia io (la moglie del proprietario) che Riccardo creiamo ottimi rapporti con i nostri ospiti. Ci ho tenuto molto a risponderle e a precisare in che modo lavoriamo perché gestiamo il nostro B&B da tanti anni e lo facciamo cercando di dare sempre il meglio, certamente ci è consentito sbagliare e magari non sempre soddisfiamo le esigenze dei nostri ospiti, ma siamo sempre orientati verso il miglioramento dei nostri servizi e della nostra struttura (per quanto possibile). Se dovesse soggiornare nuovamente nel nostro B&B le consiglio di farci notare eventuali disagi in modo che possiamo intervenire immediatamente, e qualora avesse esigenze particolari di domandare, e saremo lieti di venirle incontro. Cordiali saluti, Lavinia e Riccardo.





























