Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo 5 weekend per bambini in Italia, tra parchi a tema, acquari, musei dedicati.
5 weekend per bambini in Italia, tra parchi a tema, acquari, musei dedicati.

5 weekend per bambini in Italia, tra parchi a tema, acquari, musei dedicati.

Pubblicato il
10 Maggio
Categoria
Idee Week-End

I vostri figli ne hanno abbastanza della solita passeggiata in centro? Per questo weekend, perché non organizzare qualcosa di diverso magari in qualche parco a tema, acquario o museo adatto a loro?

In questo articolo abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta proponendovi 5 destinazioni ideali per un weekend da trascorrere fuori casa insieme ai bambini, 5 destinazioni che li divertiranno ma offriranno loro anche l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo.

1. Fiabilandia (Emilia Romagna)

Inaugurato nel 1965, Fiabilandia, nella frazione Rivazzurra di Rimini, è uno dei primi parchi a tema aperti in Italia. I destinatari principali sono i più piccoli per i quali offre moltissime e divertenti attrazioni divise in aree tematiche che sapranno accontentare gli appassionati di ambientazioni western, mondo orientale ed epoca medievale. A tutto questo si aggiungono tanti spettacoli e la possibilità di entrare gratis il giorno dopo.

2. Etnaland (Sicilia)

Se Fiabilandia è il parco più antico d'Italia, Etnaland si distingue per un altro primato, quello di essere il parco a tema più grande del sud Italia grazie ai suoi 280 mila metri quadrati in cui ospita ben 58 attrazioni tra Themepark, la zona ludica con giostre e Aquapark, i famosi scivoli amati da tutti. Da non perdere anche l'interessante Parco della Preistoria con le sue 23 riproduzioni di esemplari preistorici dove i bambini potranno fare un viaggio lungo milioni e milioni di anni! Etnaland sorge a Belpasso (Catania) in Contrada Agnelleria.

3. Acquario di Genova (Liguria)

Non servono particolari presentazioni, invece, per l'Acquario di Genova, il più grande acquario italiano e secondo in Europa solo a quello di Valencia, in Spagna. Oltre ad essere il più grande, è anche il più amato e quello che offre la maggior quantità di esemplari di animali e varietà di specie, rispettivamente 15 mila e 400. L'Acquario di Genova, per questo, non è mai stato solo un acquario ma un prezioso strumento che il visitatore ha per viaggiare alla scoperta degli ambienti acquatici di tutto il Pianeta e dei loro abitanti, tra cui i protagonisti saranno sempre i delfini.

4. MUBA, Museo dei bambini (Lombardia)

Un posto incredibile da visitare con i bambini per un weekend a Milano, all'insegna della cultura è il MUBA, il Museo dei Bambini, un centro ricreativo realizzato dal Comune di Milano insieme a Fondazione MUBA e dedicato completamente ai bambini. Qui, nei suoi oltre 1200 metri quadrati di superficie, in uno spazio grande ma sicuro vengono realizzate attività culturali e didattiche per le scuole e le famiglie grazie ad un'attenta e ricca programmazione annuale che prevede importanti mostre, progetti e laboratori nonché la partecipazione ad eventi come il Salone del Mobile, PianoCity, BookCity e tanti altri.

5. Science Centre - Città della Scienza (Campania)

Se state organizzando un weekend a Napoli con i vostri figli, prendete in considerazione l'idea di portarli un pomeriggio alla Città della Scienza dove troverete uno spazio di oltre 700 metri quadrati completamente dedicato al pubblico da 0 a 10 anni. Ad accogliere i piccoli visitatori e i loro genitori ci sarà “Bit”, l'amatissimo burattino virtuale e tante installazioni tutte da scoprire e, soprattutto, toccare. Tra queste non possiamo non ricordare la “Matassa olfattiva” per giocare a riconoscere gli odori; la “Parete tattile” dove infilare le mani e la “Scatola sonora” per provare ad individuare suoni di vario tipo.

Avete scelto? Avete altri suggerimenti? Ditecelo nei commenti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play