Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Turismo e divertimento: i parchi divertimento più avvincenti d'Italia
Turismo e divertimento: i parchi divertimento più avvincenti d'Italia

Turismo e divertimento: i parchi divertimento più avvincenti d'Italia

Pubblicato il
17 Maggio
Categoria
Idee Week-End

Bello tornar bambini! Ma non sempre è facile trovare delle attrazioni adatte agli adulti che sappiano coinvolgerci come vorremmo.

Questo non si può dire di alcuni parchi divertimento italiani che ogni anno si arricchiscono di giostre nuove ed interessanti che riescono a coinvolgere anche il pubblico più cresciuto.

In questo articolo vi consigliamo i 5 parchi divertimento che offrono di più in questo senso e che sono belli da visitare e provare anche per i più grandi.

1. Gardaland (Castelnuovo del Garda, Veneto)

Non può che essere al primo posto dell'elenco, Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, di sicuro il più famoso e visitato d'Italia ma che anche in Europa riveste una grande importanza. Il merito è sicuramente delle decine di attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età che accontentano sì i più piccoli ma anche i grandi, e regalano, come nel caso di Shaman, le nuove montagne russe con realtà virtuale, emozioni da brivido. A queste attrazioni si aggiunge anche il Gardaland Sea Life Aquarium, nelle immediate vicinanze con le sue vasche a tema e le oltre 5.000 creature, rappresentanti numerose specie animali.

2. Mirabilandia (Ravenna, Emilia Romagna)

Un altro fantastico parco divertimenti italiano è sicuramente Mirabilandia. Qui l'atmosfera allegra e festosa è presente 365 giorni l'anno grazie alle diverse aree tematiche, ognuna delle quali accoglie attrazioni fantastiche. Per i più grandi non mancano i brividi: basti pensare ad Ispeed, le montagne russe chesfrecciano alla velocità di una Formula 1 e Master Thai, il primo roller coaster a binario doppio in Italia senza dimenticare El Dorado falls, ispirate alle cascate più famose d'America, dove vi ritroverete a "cavalcare" un'onda gigantesca.

3. Aquafan (Riccione, Emilia Romagna)

Tra i parchi a tema più belli d'Italia non può mancare l'Aquafan di Riccione, un'istituzione tra i parchi acquatici dello stivale, uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita. Aperto tutti i giorni da giugno a settembre, l'Aquafan di Riccione regala tanti brividi ed emozioni anche ai visitatori più grandi grazie ai suoi altissimi scivoli e allo schiuma party più grande del mondo che si tiene ad agosto, animato da dj di fama internazionale.

4. Aqualandia (Jesolo, Veneto)

A competere con l'Aquafan di Riccione, per quanto riguarda i parchi acquatici, è Aqualandia, a Jesolo, dove troverete la riproduzione di una vera e propria isola Caraibica a due passi da Venezia, uno degli scivoli più alti del mondo (42 metri vi bastano?) e la torre più alta d'Europa dalla quale cimentarsi col Bungee Jumping per quelli che non soffrono di vertigini. E per chi si accontenta del semplice relax, non mancano ombrelloni e lettini e uno snack bar dove poter ordinare un bella bevanda fresca da bere a bordo piscina.

5. Italia in Miniatura (Rimini, Emilia Romagna)

Per un parco che offra attrazioni diverse dalle solite giostre e dove il divertimento è sicuramente di altro tipo ma comunque appagante, dobbiamo tornare a Rimini, dove si trova l'Italia in miniatura. Questo parco ha un'estensione di oltre 85 mila metri quadrati e al suo interno ospita tutte le principali miniature delle più belle ed importanti chiese e piazze e dei più importanti monumenti ed edifici storici del nostro Belpaese. Una visita in famiglia renderà felici tutti ma anche gli adulti che decidono di andarci da soli o con i loro coetanei ameranno questo posto e si emozioneranno a vedere e rivedere tutta questa bellezza made in Italy.

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play