Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Gardaland: arriva Shaman, le nuove montagne russe con la realtà virtuale
Gardaland: arriva Shaman, le nuove montagne russe con la realtà virtuale

Gardaland: arriva Shaman, le nuove montagne russe con la realtà virtuale

Pubblicato il
28 Marzo
Categoria
Eventi

Grande nuova attrazione in arrivo per gli amanti del parco Gardaland che l'8 aprile 2017 inaugurerà Shaman, la montagna russa con realtà virtuale, in cui il visitatore potrà provare il brivido di volare attraverso il misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d’America sul dorso di un’aquila.

Da qui il nome dell'attrazione "Shaman" perché il rituale di passaggio verso il mondo degli spiriti delle tribù delle Montagne Rocciose, per migliaia di anni, è stato compito del capo Sciamano.

Una novità assolutamente esclusiva mai proposta prima il cui autore è Fabio Guerra, ex pilota di jet militari e attuale ufficiale di linea su Boeing 777.

Suo è il lavoro di testing e simulazione del volo dell’aquila a bordo del quale il visitatore potrà avventurarsi "virtualmente" tra le cime innevate delle montagne circondato da rocce e da totem, cimentandosi in acrobazie di ogni tipo, fino al doppio giro della morte, avvitamenti laterali ed elica finale.

Collaudatore ufficiale di questa adrenalinica esperienza virtuale del parco Gardaland è stato Andrea Iannone, campione del MotoGP tra i più famosi nel panorama italiano ed internazionale che, indossati i visori per la Realtà Virtuale, ha provato Shaman in anteprima per raccontarla a tutti noi.

“Non mi aspettavo assolutamente che una montagna russa potesse fare questo effetto, mi sembrava davvero di essere sul dorso di un’aquila." - ha dichiarato dopo il giro - "La realtà virtuale, applicata alle montagne russe è qualcosa di incredibile che non avevo ancora mai provato prima d’oggi”.

Insomma, la novità Shaman di Gardaland si preannuncia come unica ed è quello che dichiara convinto anche Luca Marigo, Sales & Marketing Director: "Così come per Iannone a bordo di Shaman, i passeggeri si troveranno in un crescendo di emozioni… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree.

L’esperienza sarà davvero unica: un mix di adrenalina data dal percorso dell’attrazione e un coinvolgente effetto visivo e sonoro per il contenuto della virtual reality”.

Dove dormire a Castelnuovo del Garda

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play