Where do you want to go?
2 guests · 1 room
Where do you want to go?
Guests and rooms
...
IT | Cambia lingua Wish list find properties near you List your property
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
-- -- B&B Card
get a minimum 5% discount
-- Mondo B&B Blog Magazine Turismo Specials Events Fiere Points of interest Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
-- B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Gardaland: arriva Shaman, le nuove montagne russe con la realtà virtuale

Gardaland: arriva Shaman, le nuove montagne russe con la realtà virtuale

Grande nuova attrazione in arrivo per gli amanti del parco Gardaland che l'8 aprile 2017 inaugurerà Shaman, la montagna russa con realtà virtuale, in cui il visitatore potrà provare il brivido di volare attraverso il misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d’America sul dorso di un’aquila.

Da qui il nome dell'attrazione "Shaman" perché il rituale di passaggio verso il mondo degli spiriti delle tribù delle Montagne Rocciose, per migliaia di anni, è stato compito del capo Sciamano.

Una novità assolutamente esclusiva mai proposta prima il cui autore è Fabio Guerra, ex pilota di jet militari e attuale ufficiale di linea su Boeing 777.

Suo è il lavoro di testing e simulazione del volo dell’aquila a bordo del quale il visitatore potrà avventurarsi "virtualmente" tra le cime innevate delle montagne circondato da rocce e da totem, cimentandosi in acrobazie di ogni tipo, fino al doppio giro della morte, avvitamenti laterali ed elica finale.

Collaudatore ufficiale di questa adrenalinica esperienza virtuale del parco Gardaland è stato Andrea Iannone, campione del MotoGP tra i più famosi nel panorama italiano ed internazionale che, indossati i visori per la Realtà Virtuale, ha provato Shaman in anteprima per raccontarla a tutti noi.

“Non mi aspettavo assolutamente che una montagna russa potesse fare questo effetto, mi sembrava davvero di essere sul dorso di un’aquila." - ha dichiarato dopo il giro - "La realtà virtuale, applicata alle montagne russe è qualcosa di incredibile che non avevo ancora mai provato prima d’oggi”.

Insomma, la novità Shaman di Gardaland si preannuncia come unica ed è quello che dichiara convinto anche Luca Marigo, Sales & Marketing Director: "Così come per Iannone a bordo di Shaman, i passeggeri si troveranno in un crescendo di emozioni… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree.

L’esperienza sarà davvero unica: un mix di adrenalina data dal percorso dell’attrazione e un coinvolgente effetto visivo e sonoro per il contenuto della virtual reality”.

Letture: 20191

Where to eat in Castelnuovo del Garda