Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Mercatini di Natale di Levico Terme: la magia delle feste

Mercatini di Natale di Levico Terme: la magia delle feste

Levico Terme si è già vestito di Natale: la romantica cittadina ha dato il benvenuto all'Avvento il 21 novembre e fino al 6 gennaio si potrà vivere la magica atmosfera in una delle cittadine più vivaci e affascinanti del Trentino.

E, naturalmente, sono iniziati i Mercatini di Natale che creano quell'atmosfera intima e festosa accompagnata dai canti natalizi che si difondono nell'aria insieme al profumo di spezie e biscotti.

Una passeggiata nel Parco Asburgico è quello che ci vuole per cominciare il tour delle casette di legno, il bellissimo parco fu fatto costruire dall'imperatore Francesco Giuseppe ed è un luogo incantevole soprattutto quando è ricoperto di neve e illuminato dalle luci del Natale. Le bancarelle del Mercatino di Levico Terme, tutte in legno, propongono oggetti dell'artigianato locale, idee regalo, specialità enogastronomiche e il Parampapoli la bevenda tipica, da provare per scaldarsi, a base di caffè, grappa, vino e zucchero.

Ci sarà Babbo Natale che raccoglie le letterine dei Bambini che fanno ancora in tempo ad esprimere i propri desideri natalizi prima di visitare il bellissimo Villaggio degli Elfi dove si divertono ad ascoltare fiabe e canzoni. Il 12 dicembre alla vigilia della Festa di Santa Lucia si terrà la sfilata della Strozegada che coinvolge centinaia di bambini. I piccoli sfilano per le strade del villaggio con le “strozeghe”, fili di ferro a cui sono legati barattoli che producono un allegro rumore. Ogni Natale che si rispetti ha i suoi presepi e Levico dedica alla Natività e al presepe una rassegna di oltre 100 presepi artigianali che provengono da tutto il Trentino e dalle altre regioni d'Italia.

Ecco qualche appuntamento in programma nel Natale di Levico Terme e intorno ai suoi bellissimi Mercatini. Ogni sabato nel Parco Secolare degli Asburgo dalle 14.00 al 18.00 la Christmas Band intonerà le più tradizionali melodie natalizie. Grandi e piccoli potranno accarezzare gli animali della Fattoria allestita per l’occasione, fare un giro sulla carrozza trainata dai cavalli, in compagnia dei simpatici pony o sul piccolo trenino di Natale.

Il 28 novembre, il 5 e il 12 dicembre ci sarà il fantastico spettacolo pirotecnico nella location del Mercatino di Natale. Il 29 novembre e 13 dicembre alle ore 15.00 il Parco Degli Asburgo ospiterà la Festa del fornai de Malga con la dimostrazione della lavorazione del latte e degustazione dei formaggio locale lavorato sotto lo sguardo dei visitatori secondo le antiche usanze. Mentre il 6 e il 20 dicembre la stessa location sarà protagonista della Festa della Polenta. Il 21 novembre alle ore 14 e 7 e 19 dicembre alle ore 20.30 la Sfilata della Corte Asburgica e il Gran Ballo di Corte, saranno un tuffo all'indietro nel tempo nella perfetta cornice del parco. 

Letture: 10792

Dove dormire a Levico Terme