La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa. Dal 13 al 29 dicembre
Peppa Pig e George vi danno il benvenuto alla Fabbrica di Babbo Natale a Pisa!
La location del Natale pisano 2013 è la Stazione Leopolda, struttura molto utilizzata per la vita culturale della città: qui dal 13 al 29 dicembre si potrà entrare nel magico mondo di Santa Klaus.
L'appuntamento con la Fabbrica di Babbo Natale non è destinato solamente ai bambini ma anche ai loro genitori e agli adulti che avranno modo di completare i loro acquisti natalizi nelle botteghe, ricche d'atmosfera, allestite all'interno della fabbrica con oggetti artigianali, specialità gastronomiche e articoli artistici provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Ogni giorno si potrà assistere a numerosi spettacoli e alle apparizioni del personaggio più noto nel mondo dei Bimbi: Peppa in versione natalizia. I Bambini potranno imbucare le loro letterine presso il frequentatissimo Ufficio Postale di Babbo Natale mentre si divertono tra spettacoli di trucco e parrucco e bolle di sapone, tra giochi di magia e burattini. Tra i laboratori si possono scegliere quelli dove la pasta di sale e il polistirolo si trasformano in oggetti stravaganti e colorati da regalare agli amici e ai parenti.
Il biglietto d'ingresso alla Fabbrica di Babbo Natale costa 6 euro ma chi non supera i 90 cm entra gratis.
Un weekend a Pisa sotto Natale offre numerose possibilità di svago e approfondimento culturale. Innanzitutto i visitatori troveranno una città ricca di luminarie e di abeti di natale e, naturalmente, i caratteristici Mercatini di Santa Klaus che animano di luci, colori e profumi inebrianti il centro storico. Il più tipico è quello sotto le Logge dei Banchi che durerà fino al 24 dicembre ma anche quello in Piazza della Pera offre numerose idee regalo oltre alla possibilità di partecipare a magici laboratori natalizi. Le sorprese continuano con una pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Vittorio Emauele.
E se desiderate trascorrere la notte di San Silvestro nella suggestiva cittadina toscana avrete l'imbarazzo della scelta. La città si riempirà di musica, luci e spettacoli itineranti, i lungarni verranno chiusi al traffico dalle 18 alle 3 di notte e il brindisi collettivo si farà sul ponte sull’Arno che collega piazza Garibaldi a piazza XX Settembre. Gli amanti dell'arte potranno ancora vistare la mostra dedicata la maestro della Pop americana: Andy Warhol vi aspetta con il suo coinvolgente colore a Palazzo d'Arte dove in mostra si possono ammirare da 150 opere. In mostra anche 20 fotografie che ripercorrono il rivoluzionario percorso creativo dell'artista.
Per info vai al sito: LA FABBRICA DI BABBO NATALE