You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Il mare di giugno che vale la pena di visitare

Il mare di giugno che vale la pena di visitare

Perché andare in vacanza nei mesi affollati di luglio e agosto quando abbiamo la possibilità di goderci il mare in totale relax nel mese di Giugno, il momento perfetto avere a disposizione ampie spiagge e mare pulito tutto per noi?

Lontani dalla ressa, dal caos e dal caldo afoso, una vacanza a giugno è il modo ideale per rilassarsi e rigenerarsi davvero approfittando anche di costi bassi e offerte speciali anche per le mete solitamente più care. In questo articolo vedremo insieme quali sono questi stupendi angoli di paradiso tutti italiani che vengono letteralmente presi d'assalto nei mesi più caldi e che a giugno diventano, invece, mete molto più godibili.

Una delle più belle è di sicuro Ostuni, in Puglia conosciuta come “la città bianca del Salento” ricca di spiagge meravigliose come Torre Pozzella, Torre Guaceto e Lido Morelli.

Ma a proposito di spiagge e mare non possiamo non inserire nell'elenco la regione Campania con i suoi incantevoli litorali selvaggi meta perfetta nel mese di giugno quando si trovano temperature intorno ai 29° C.

Ma la lista di destinazioni non potrebbe non contenere la Perla della Calabria, Tropea con le sue acque cristalline e le bianche spiagge di sabbia morbida come quella della Rotonda e la Baia di Grotticelle.

Anche l'Abruzzo ha qualche bella località balneare in cui accoglierci anche a giugno. Una di queste è Vasto, il cui territorio è diviso tra il paese sulle colline, assolutamente da visitare e Vasto Marina con le sue spiagge attrezzate e la movimentata vita notturna.

Quando alle isole, impossibile tralasciare Alghero, sul litorale settentrionale della Sardegna, che in questo periodo non è vittima della folla dei vacanzieri estivi e ha già temperature miti intorno ai 25° C.

Per quanto riguarda la Sicilia, invece, a prezzi decisamente più contenuti di agosto, si può visitare a giugno la Riserva dello Zingaro, in provincia di Trapani che vanta fondali coloratissimi e calette suggestive come Cala Tonnarella dell’Uzzo, Cala della Capreria e Cala Berretta.

Spostandoci verso Liguria e Toscana, infine, troviamo la Riviera Ligure con il suo clima tipicamente Mediterraneo e l'offerta diversificata della costa toscana.

In Liguria si potrebbe optare per un soggiorno nel piccolo e incantevole borgo marinaro di Noli con la sua storia antica e le spiagge attrezzate. In Toscana meta particolarmente apprezzata è Forte dei Marmi in Versilia grazie ai tanti VIP che affollano discoteche, negozi e ristoranti e alla spiaggia lunga 150 chilometri, fatta di sabbia dorata finissima.

Pubblicato il 31 Maggio 2017
Letture: 18116