Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Eventi e mostre di Febbraio in Italia tra maschere e romanticismo
Eventi e mostre di Febbraio in Italia tra maschere e romanticismo

Eventi e mostre di Febbraio in Italia tra maschere e romanticismo

Pubblicato il
14 febbraio
Categoria
Idee Week-End

Febbraio è famoso ogni anno per Carnevale e San Valentino, ma quanti altri eventi nasconde questo mese freddo ma riscaldato dalla passione che si sente arrivare in tutta Italia dalla celebrazione del romanticismo e delle Maschere? Tanti.

In questo articolo, accantoniamo per un attimo il Carnevale a cui abbiamo dedicato questo altro articolo per raccontarvi di altri interessanti appuntamenti in arrivo.

Tra questi c'è la Mostra LOVE dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017 presso il Chiostro del Bramante di Roma, una mostra di arte contemporanea a cura di Danilo Eccher in cui il protagonista indiscusso è l'amore.

Sempre in tema di romanticismo troviamo il Cioccolentino di Terni, un evento da "gustare" con la propria metà. Questa festa che si svolge ormai da dieci anni è a base di dolcezza, amore, San Valentino e tanto ma tanto cioccolato!

Ancora di cibo parliamo nell'evento La Mora Romagnola di Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini. Qui il romanticismo di sposa con la tradizione e con il gusto delle autentiche specialità romagnole a base di "mora romagnola" una razza rara e pregiata di carne suina originaria della Romagna.

Sempre in Emilia Romagna, stavolta a Cortemaggiore in provincia Piacenza, è il Mercatino dell'antiquariato che si svolge ogni prima domenica del mese e ospita almeno 300 espositori da tutta Italia.

Sempre a tema romantico, da non dimenticare è Veronainlove, il "festival" dell'amore per eccellenza che si tiene in una delle città più notoriamente e storicamente romantiche, Verona, che offre un programma sempre ricco di eventi, dalle bancarelle disposte di piazza Dante, ai concerti live, alle degustazioni, al “Messaggio del Cuore”, in cui i migliori messaggi d'amore saranno esposti e premiati.

Se tutto questo "miele" lo trovate esagerato, allora forse vale la pena di considerare un'alternativa più simpatica per condividere la gioia e l'allegria delle maschere in un appuntamento interessante, C'era una volta la Mea di Bibbiena, in provincia di Arezzo in cui assisterete alla rievocazione storico carnevalesca della Mea, la lavandaia promessa sposa al tessitore Cecco e le simpatiche risse in cui venivano coinvolti piazzolini del quartiere dei signori e i fondaccini, del rione degli artigiani.

E voi, cosa fate in questo ultimo mese pienamente invernale? Ditecelo nei commenti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android