Nubicuculia

Categoria
Bed & Breakfast
Camere
2
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Colazione abbondante
- Economico
- Nuovissimo
- Panorama spettacolare
- In centro
- Struttura di charme
- In riva al mare
- Struttura di design
Descrizione
Da 20 anni oramai facciamo bed and breakfast nella nostra casa che chiamiamo Nubicuculia.
Abitiamo al Taunus, una terrazza naturale che si affaccia direttamente sulle spiagge di Numana e Marcelli.
Ci troviamo in una zona "privilegiata", perché ricca di verde e di profumi della natura, incastonata tra i colori rigogliosi della campagna, l'azzurro del mare della splendida Riviera del Conero e il giallo delle ginestre del nostro Monte Conero.
Suggestive spiagge, come quelle di Sirolo, Portonovo e Mezzavalle distano pochi chilometri da noi.
È possibile così scoprire ogni giorno una nuova baia inoltrandosi nei sentieri del Conero, affittando un gommone oppure semplicemente rilassarsi nelle spiagge più attrezzate.
La nostra posizione consente di raggiungere agevolmente anche altre località di interesse storico e culturale quali Recanati, Loreto, Offagna; Siti archeologici quali Osimo, Sirolo, Ancona e Senigallia.
O altresì dirigersi verso itinerari naturalistici quali il Parco del Conero o spostarsi all'interno verso il Parco della Gola della Rossa, le splendide Grotte di Frasassi e tante altre località ancora.
I luoghi da scoprire sono veramente innumerevoli, piccoli gioielli sparpagliati tra le colline marchigiane e così, girovagando magari in un pomeriggio un po nuvoloso che non consente di andare in spiaggia, si possono scoprire Polverigi, Arcevia, Ostra, San Vittore di Genga e altri che saremo lieti di segnalarvi.
Ma tornando a mete più vicine, dalla nostra casa si possono raggiungere le spiagge situate tra Numana e Marcelli anche a piedi con una passeggiata di 10 minuti.
La nostra villetta è situata in una zona molto tranquilla, con cortile e giardinetti recintati, ideale per per tutti coloro che cercano relax in un clima familiare e per piccoli nuclei familiari.
Mamma e papà possono infatti gustare una ricca e genuina colazione mentre i bimbi giocano all'aperto in libertà e sicurezza.
Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti due stanze matrimoniali ognuna con ingresso indipendente e bagno privato interno alla camera.
Ogni stanza è fornita di frigorifero con reparto congelatore, tv, ventilatore a soffitto e connessione wi fi gratuita.
Particolare cura viene riservata alle pulizie ed alla colazione.
La colazione molto abbondante è costituita da soli prodotti confezionati in casa, quali yogurt, torte, marmellate, pane, succhi ed anche da prodotti freschi di forno.
Nella bella stagione la colazione viene servita nei tavolini all'esterno dove i nostri ospiti, volendo, possono anche consumare pasti da asporto o freddi.
Il check in è dalle 13 alle 15 ma se ci sono altre esigenze basta comunicarcele preventivamente.
Il pagamento è in contanti il giorno dell'arrivo.
È obbligatoria la prenotazione.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Colazione inclusa
- Fuga Romantica
- Parcheggio
- Giardino
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Riscaldamento
Informazioni varie
- Possibilità di parcheggio
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
Caratteristiche della casa
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Impianto automatico spegnimento fuochi gas
Pertinenze e servizi della casa
- Giardino
- Terrazza
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Posizione panoramica
- Centro termale
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 2
- Numero di camere con bagno esclusivo ma fuori dalla camera: 2
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Idromassaggio
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Frigobar
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
Pulizia Locali
- Tutti i giorni, servizio alle camere
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Convenzioni con locali
- Si va a prendere gli ospiti
Temi di viaggio - il luogo
- Mare
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Paese - tra 5000 e 25000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Zona shopping
- Immersa nella natura (pace e relax)
- Vicino ad attrezzature sportive
- Terme (salute e benessere)
- Giardini e paesaggi
- In riva al mare
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Durante la stagione estiva, gli ospiti potranno gustare la colazione all'aperto, seduti ai tavolini del giardino. Se preferite, potrete anche optare per pasti da asporto o freddi. Vi invitiamo a cominciare la vostra giornata con una colazione genuina e gustosa al B&B Nubicuculia.
Ciao da Luca & Anastasia
Io sono Luca e gestisco questa piccola attività, che poi è la nostra casa, assieme ad Anastasia, la vera "responsabile" dell'impresa.
Sono un bolognese doc trapiantato a Numana perché un bel giorno mi sono innamorato delle bellezze marchigiane.. il profumo del mare, la campagna con i suoi sapori genuini (l'ottimo vino) e.. di Anastasia (l'indigena).
Abitiamo con i nostri due bimbi in una collinetta a due passi dal mare, in una zona tranquilla dove il silenzio è rotto per lo più dal cinguettio degli uccelli.
Durante l'inverno Numana si spopola ma è un'ottimo periodo per scoprire l'arte e le tradizioni degli antichi borghi marchigiani.
Anche voi siete curiosi come me?.
Condizioni
Zona mare
Il Monte Conero e i suoi sentieri, le stazioni balneari di Numana e Sirolo si raggiungono in 5 minuti, mentre Portonovo in 15 minuti.
Il Santuario della Madonna di Loreto o altri luoghi d'arte come Recanati, Osimo, Ancona, si trovano nel raggio dei 10/20 km.
Nei Dintorni
- Bagno 14 Cavalluccio di Mare 525 m
- Bagno 13 La Conchiglia 531 m
- Bagno 12 Lido Eugenio 548 m
- Bagno 15 Bellariva 576 m
- Bagno 11 Lido Azzurro 573 m
- Bagno 10 Da Marino 604 m
- Bagno 9 Corallo Village 647 m
- Bagno 17 La Sirenetta 721 m
- Bagno 8 Sorriso 747 m
- Bagno 7 Stella Marina 767 m
- Bagno 6 Orsa Maggiore 809 m
- Spiaggia di Numana 811 m
- Bagno 5 Sirena 838 m
- Bagno 19 La Perla 890 m
- Porto Turistico 977 m
Ottimo
57 recensioni
Valutazioni da altri portali

Gli ospiti dicono
Le recensioni mettono in evidenza un’esperienza molto positiva, grazie all’accoglienza calorosa e alla disponibilità dei gestori, sempre pronti a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. La struttura è descritta come pulitissima, tranquilla e ben posizionata per raggiungere spiagge e centri di interesse della Riviera del Conero. Le colazioni, abbondanti e di qualità, con prodotti fatti in casa, sono uno dei punti forti segnalati più spesso. Gli ambienti sono curati, le camere spaziose e il giardino molto apprezzato. Perfetta per chi cerca ospitalità familiare, relax e un’ottima base per visitare la zona. Anche il rapporto qualità-prezzo è ritenuto molto buono.






Grazie di cuore delle belle parole, ci fanno un enorme piacere e soprattutto ci rendono orgogliosi di quello che facciamo.E' stato bello conoscervi e grazie nuovamente. Saluti da Anastasia e Luca
















Grazie mille Ketti, cari auguri per le ragazze.








Grazie mille, Saluti cordiali Anastasia.




Grazie infinite, gentilissimi!




































Grazie di cuore!
























Non avevamo dubbi che avreste confermato la vostra gentilezza e generosità. Sicuramente a presto! Un abbraccio affettuoso, in particolare da Gabriele.


Grazie ragazzi. Vi veniamo a trovare alla prossima gara di judo!






È stato un piacere ospitare e sopratutto conoscere delle persone così cordiali e che amano stare in compagnia. Un abbraccio a tutto il gruppo, speriamo di rivedervi, Gabriele e Giacomo mandano un saluto particolare a Federico! (Gabry ne parla spesso). Ciaooo.


Un affettuoso saluto anche da parte nostra. Speriamo veramente di avervi ancora ospiti e magari, quando Giacomo ce lo consentirà, verremo noi a trovarvi e a vedere il vostro splendido lago. Un abbraccio.


Grazie per questo commento inaspettato. "Finalmente un piccolo riconoscimento anche a Gabriele", ne sarà entusiasta. Un grande in bocca al lupo alle giovani campionesse e a tutti voi. Un abbraccio.




Non è piaggeria, siamo veramente fortunati ad incontrare spesso persone veramente piacevoli e socievoli come voi. Anche noi conserveremo un bel ricordo, in particolare Gabry che ci chiede di trovargli "una chiocciola" ed è sempre più impegnato a sconfiggere draghi. Grazie. Un abbraccio affettuoso, Anastasia, Luca, Gabry.


Un enorme grazie alle tre giovani donne sperando che questo gentilissimo pensiero non sia dettato da un bicchiere di sanbuca! A Lucia occhio all'acqua fresca a fine pasto! Scherzi a parte, un solo rammarico: che gli ospiti dei B&B difficilmente tornino sul luogo del delitto poichè, giustamente, sono dei veri viaggiatori e amano scoprire sempre posti nuovi ma, chissà. Un abbraccio e un saluto particolare alla piccola dal suo amichetto.


Incontrare, conoscere, confrontarsi sono sempre stati i motori che ci hanno spinti ad iniziare questa avventura ben 12 anni fa. A volte gli stimoli si affievoliscono ma, quando si incontrano persone così piacevoli, educate e sorridenti come Paolo e Margherita, il fuoco si ravviva ed è estremamente semplice essere disponibili e cordiali, essere semplicemente sè stessi. Un abbraccio e un enorme grazie a Paolo e Margherita per queste splendide parole!