Le Colombine
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
2
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- In riva al lago
- Colazione abbondante
- Panorama spettacolare
- Struttura di charme
- Economico
- In centro
- Vicino stazione
- Nuovissimo
- In riva al mare
Descrizione
Per gli amanti della montagna c'è l'imbarazzo della scelta.
Siamo in prossimità del famoso Sentiero del Viandante, un cammino storico internazionale di circa 220 km, ricco di cultura, paesaggi mozzafiato, proposte sportive e benessere. Un reticolo di sentieri che collega il San Bernardino a Milano, attraverso la Valle Mesolcina, la Valchiavenna, il Lago di Como e il fiume Adda. Potete dare un'occhiata al percorso sul sito "Lie vie del viandante".
Siamo ideale punto di partenza per escursioni più o meno impegnative nel Parco delle Grigne. A questo riguardo saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie per farvi trascorrere una giornata indimenticabile sulle nostre montagne, facendo sosta per pranzo in un rifugio.
A 200 m. dalla nostra casa c'è l'attracco del battello che in un'ora, toccando caratteristici paesini, vi porta fino a Bellagio che ogni anno attira migliaia di turisti stranieri.
Per chi vuole fare un tuffo nel lago, a soli 2 minuti a piedi abbiamo le spiagge.
Il nostro B&B è un'accogliente abitazione risalente ai primi del '900 ristrutturata e circondata da uno splendido giardino.
Abbiamo due camere. Una matrimoniale o ad uso singolo. L'altra con 4 letti. Ognuna con bagno privato. Le camere hanno la TV.
L'arredamento delle nostre due camere è semplice ma confortevole. Costo culla 10 Euro.
Il salotto con camino, mantiene l'arredamento originale ed è a disposizione degli ospiti. Nella veranda vista lago viene offerta la colazione a buffet.
Non è consentito l'uso della cucina né frigoriferi propri in camera. A disposizione di tutti gli ospiti un frigorifero in cucina.
Wifi gratuito.
Disponiamo di parcheggio per moto e auto.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Fuga Romantica
- Parcheggio
- Giardino
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Ideale per trekking
Informazioni varie
- Possibilità di parcheggio
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
- Si parla francese
- Si parla tedesco
Caratteristiche della casa
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Regolazione temperatura dalle camere
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
- Fotovoltaico o altre forme di energia rinnovabile
Pertinenze e servizi della casa
- Giardino
- Terrazza
- Garage / posto auto
Attrezzature e servizi
- Spiagge
Ubicazione e dintorni della casa
- Posizione panoramica
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 2
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 2
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Mobilio d'epoca
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Ogni 2 gg
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Guestbook
Temi di viaggio - il luogo
- Lago
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Artigianato locale
- Vicino ad attrezzature sportive
- Giardini e paesaggi
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di charme
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Video
Ciao da Cristina
Siamo felici di offrire informazioni per visite dei dintorni, dei monumenti ed arte del territorio e dei villaggi del lago.
Profondi conoscitori delle nostre montagne Il gruppo delle Grigne, consigliamo percorsi in base alle capacità degli ospiti in modo da poter apprezzare in tutta tranquillità le bellezze naturali.
Condizioni
Zona collina
In treno da Milano con direzione Lecco – Sondrio. Fermata Abbadia Lariana o Mandello del Lario.
In auto da Milano o Bergamo: percorrere la SS 36 in direzione Sondrio. Dopo circa 7 km da Lecco troverete l’uscita per Abbadia Lariana – Mandello del Lario – Varenna - Ferry Boat – SP 72. Dopo circa 1 km, attraversando tutto il paese di Abbadia, svoltate a destra per Linzanico, salite per circa 150 mt, girate a sinistra imboccando Via Volta. Ci troverete poco più avanti.
In auto da Sondrio: immettersi nella SS 36 in direzione Lecco. Uscire a Bellano e proseguire sulla SP 72 fino ad Abbadia Lariana. Troverete la nostra indicazione.
Nei Dintorni
- Spiaggia Lido di Abbadia 263 m
- Sentiero Cascata del Cenghen 406 m
- Civico Museo Setificio Monti 495 m
- Chiesa di San Lorenzo 656 m
- Spiaggia Campeggio 854 m
- Spiaggia Parco Ulisse Guzzi 1 Km
- Sentiero del Viandante 1 Km
- Spiaggia 1 Km
- Museo Moto Guzzi 1 Km
- Lido Comunale 2 Km
- Cascata del Cenghen 2 Km
Ottimo
47 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni sottolineano la gentilezza e la disponibilità dei proprietari, in particolare di Cristina, sempre pronta a fornire consigli utili e ad accogliere gli ospiti con calore. La struttura è apprezzata per la posizione tranquilla e panoramica sul lago, spesso menzionata durante la colazione abbondante servita in veranda. Le camere sono pulite, spaziose e curate, anche se alcuni ospiti hanno notato problemi di umidità o la mancanza del condizionatore. La colazione varia è molto apprezzata, così come il rapporto qualità-prezzo. Alcune piccole note critiche riguardano la reperibilità del parcheggio e la limitata offerta di ristoranti nelle vicinanze, ma nel complesso il soggiorno viene descritto come molto positivo e consigliato per chi cerca relax e cortesia.


Vielen Dank fuer die wunderschoene Bewertung !




Grazie Joanna per la bella recensione. Siamo contenti che vi siate trovati bene. Sarete sempre i benvenuti. Cristina




Grazie Jessica per la recensione. Un ventilatore si trova nell'armadio in camera. La camera è completamente isolata con serramenti termici di nuova generazione. L'arredamento in pino massello è recente. Cristina






Grazie Signora Luciana per la sua recensione. Ci fa molto piacere che vi siate trovati bene.


Siamo contenti che vi siate trovati bene. Grazie Angela e Stephan è stato un piacere ospitarvi. Cristina e Antonio


Fiorella, mi sorprende la sua recensione. Per quanto riguarda l'odore di muffa, in casa nostra non esiste un solo puntino di muffa e l'umidità dato che piove da mesi sicuramente proviene dall'esterno. Per le insufficienti informazioni le ricordo che al vostro arrivo ho trascorso circa mezz'ora ad aiutarvi a trovare la migliore soluzione per raggiungere Varenna senza difficoltà sia all'andata che per il ritorno. Se vi serviva qualche altra informazione bastava chiedere, noi siamo sempre disponibili. Una risposta è dovuta per chi leggerà la vostra discutibile recensione.


Grazie Signora Michela, è stato veramente un piacere conoscervi. Sarete sempre i benvenuti.














Buongiorno Benedetta, grazie per la vostra bella recensione. Grazie per aver scelto il nostro B&B e siamo lieti che il soggiorno sia stato piacevole. Siete sempre benvenuti. Cristina.


Grazie Signori Paola e Alfonso per la vostra bella e gradita recensione. Anche per noi è stato un piacere ospitarvi e speriamo di rivedervi. Cristina e Antonio.
















Chere Alice, merci pour votre belle recension et aussi pour nous il à été un plaisir de connaitre vous, votre mari et les adorables enfants. Vous serez toujours le bienvenus chez nous.




Buongiorno Sig. Cirelli, mi fa veramente molto piacere sapere che si è trovato bene da noi. Anche per me è stato un piacere ospitarla. Sarà sempre il benvenuto a casa nostra. Cristina.




Grazie Sig. Giorgi, ci fa molto piacere sapere che siete stati bene da noi. Speriamo di rivedervi. Un saluto a lei e alla sua famiglia Cristina e Antonio.




Gentili Signori, grazie per la bella recensione. Siamo stati molto contenti di avervi ospitato. Siete sempre i benvenuti Cristina e Antonio.






Bonjour Mr. Laurent, merci pour votre belle recension. Nous sommes heureuses que tout était agréable pour vous. Vous serez toujours bienvenu dans notre maison. Cristina et Antonio.


Buongiorno Sig. Bacchelli, grazie per la bellissima recensione, ma soprattutto siamo contenti che vi siate trovati bene. Conoscervi è stato un piacere. Speriamo di rivedervi in futuro. Cristina e Antonio.


Signora Labianca grazie per la bella recensione. Siamo lieti che vi siate trovati bene. In casa nostra sarete sempre i benvenuti. Cristina e Antonio.


Thank you Melanie for your nice review. Cristina.


Danke Herr Heinzmann fuer die Bewertung. Das Badezimmer ist am Flur aber Privat weil das ist ein einfaches Bed and Breakfast. Mfg. Cristina un Antonio.


Merci beaucoup Nathalie pour votre recension. Nous sommes tres contents que tout à été de votre gout. Vous serez toujours bienvenus. Cristina et Antonio.




Grazie per la recensione e sono contenta vi siate trovati bene. Per quanto riguarda il parcheggio c'era posto nella nostra proprietà ma vi siete presentati a piedi dicendo che avevate già parcheggiato gratuitamente a 10 minuti a piedi. Per i ristoranti, sono d'accordo che non sono fuori casa, ma il Ristorante " Il Vicolo " ad esempio è a soli 10 minuti a piedi e gli altri poco più in là e raggiungibili facendo una bella passeggiata sul lungolago.


Merci beaucoup Camille pour votre recension. Je suis tres content que tout est allé bien chez nous. Cristina.





