Casa del Pittore
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
4
Colazione
inclusa
per alcune tariffe
Bagno
in camera
per alcune camere
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- In centro
- Struttura di design
- Struttura di charme
- Colazione abbondante
- Economico
- Nuovissimo
Descrizione
Dal 1720 diviene casa/bottega abitata da capomastri e da idraulici.
Nel 1972 Osvaldo Trombini, pittore restauratore, la acquista e la restaura con metodologie scientifiche.
La Casa del Pittore è nel centro storico di Mantova in C. so Garibaldi 48
Sono a disposizione del B&B: l’abitazione con tre camere letto e relativi bagni privati, la sala da pranzo per le colazioni, il soggiorno del sottotetto, il terrazzo, l’androne, il cortile.
La Casa del Pittore offre sistemazioni in camere doppie o triple con bagno privato.
Le stanze si trovano una al piano terreni, al piano primo e due al piano sottotetto.
Le stanze al piano sottotetto possono offrire la possibilità di essere combinate tra loro creando un bilocale, da quattro sino a sei posti letto, in completa autonomia dal resto della casa.
La nostra colazione all’italiana propone biscotti, dolci e marmellate preparati artigianalmente, pane fresco e croissant, yogurt, latte, caffè espresso, cappuccino, cioccolato e diverse qualità di tea. a richiesta anche per vegani e intolleranti a glutine, lattosio, uova.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Accesso Disabili
- Climatizzazione
- Dimora di prestigio
- Fuga Romantica
- Giardino
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Struttura di Design
- Riscaldamento
Informazioni varie
- Accesso Disabili
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- Si parla inglese
Caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Aria condizionata o a pompa
- Regolazione temperatura dalle camere
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
- Impianto automatico spegnimento fuochi gas
Pertinenze e servizi della casa
- Giardino
- Terrazza
- Accesso per disabili
Attrezzature e servizi
- Giochi bambini / babysitting
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 4
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 3
- Numero di camere con bagno esclusivo ma fuori dalla camera: 1
Dimensioni media camere
- Fra 21 e 30 mq
Accessori igienico sanitari
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Specchio o portavaligia
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Mobilio d'epoca
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Ogni 3 gg
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Convenzioni con locali
Temi di viaggio - il luogo
- Città d'arte
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccole città - tra 25.000 e 100.000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- In centro storico
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Struttura di design
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
La nostra colazione all’italiana propone biscotti, dolci e marmellate preparati artigianalmente, pane fresco e croissant, yogurt, latte, caffè espresso, cappuccino, cioccolato e diverse qualità di tea. a richiesta anche per vegani e intolleranti a glutine, lattosio, uova.
Video
Condizioni
Zona centro
E’ il quartiere delle trattorie mantovane.
La zona offre servizi comodi di bar, supermercati, negozi biblioteca.
La casa dista 15 min da Palazzo Te, 18 min da Palazzo Ducale, 8 min dalle Pescherie di G. Romano.
A 3 min dalla Casa si trova il parcheggio comunale gratuito Anconetta.
Nei Dintorni
- Teatro Minimo 268 m
- Casa della Beata Osanna Andreasi 305 m
- Museo di Palazzo Valenti Gonzaga 338 m
- Stadio D. Martelli di Mantova 599 m
- Casa di Andrea Mantegna 649 m
- Teatro Bibiena 774 m
- Archivio di Stato 790 m
- Rotonda di San Lorenzo 797 m
- Palazzo Te 799 m
- Museo Storico Vigili del Fuoco 805 m
- Palazzo della Ragione 815 m
- Basilica di Sant'Andrea 854 m
- Museo Tazio Nuvolari 886 m
- Teatro Sociale 891 m
- Museo Civico di Palazzo Te 908 m
Ottimo
11 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni evidenziano la posizione centrale e tranquilla della struttura, apprezzata per il suo fascino storico e la presenza di elementi artistici originali, legati alla storia di Mantova e della famiglia Gonzaga. L'accoglienza da parte dello staff è spesso lodata per gentilezza e disponibilità. Gli ambienti risultano puliti e curati, con camere dotate di confort moderni e dettagli di design. La colazione viene descritta come abbondante e di buona qualità. Alcuni ospiti segnalano che certi alloggi al piano terra possono risultare meno confortevoli in inverno, ma l'esperienza complessiva è valutata positivamente per chi cerca un soggiorno autentico vicino al centro storico.

Buongiorno, Mi avete comunicato che siete andati via perche è venuta la febbre, non perché c'erano dei problemi con il riscaldamento. Mi spiace per la vostra esperienza. Il monolocale è molto facile da riscaldare con i termosifoni. E se si gradisce più caldo c'è anche la pompa di calore con telecomando in camera. Avevate il mio numero di telefono, mi avete contattato per altre info, potevate dirmi che avevate freddo e avrei aiutato per spiegarvi come si accende la pompa di calore. Le foto presenti nei siti sono le foto di tutta la struttura, dal piano terra, dov'è situato lo studio blu (non era un magazzino, ero uno studio, come descritto). Al primo piano e al secondo. Mi spiace per la vostra esperienza Virginia.

Buongiorno, Mi avete comunicato che siete andati via perche è venuta la febbre, non perché c'erano dei problemi con il riscaldamento. Mi spiace per la vostra esperienza. Il monolocale è molto facile da riscaldare con i termosifoni. E se si gradisce più caldo c'è anche la pompa di calore con telecomando in camera. Avevate il mio numero di telefono, mi avete contattato per altre info, potevate dirmi che avevate freddo e avrei aiutato per spiegarvi come si accende la pompa di calore. Le foto presenti nei siti sono le foto di tutta la struttura, dal piano terra, dov'è situato lo studio blu (non era un magazzino, ero uno studio, come descritto). Al primo piano e al secondo. Mi spiace per la vostra esperienza Virginia









