Il Fico e l'Ortica
Categoria
Agriturismo
Camere
1
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Panorama spettacolare
- Economico
- Struttura di charme
Descrizione
La nostra azienda agricola nasce dal desiderio di condividere le nostre passioni, le nostre potenzialità e le nostre idee.
Siamo una piccola struttura a conduzione familiare situata a Montepastore, un pittoresco paese nell'Appennino Bolognese. Circondati dalla natura, non siamo troppo vicini, ma neanche troppo lontani dalla vivace e sempre meravigliosa città di Bologna (a circa 30 km di distanza).
Oltre a offrire sistemazioni confortevoli, disponiamo di un ristorante con cucina vegetariana e vegana, che ti permetterà di goderti una pausa rilassante. Puoi persino portare i tuoi cani con te, sono i benvenuti qui.
Crediamo nel valore delle persone e delle esperienze. Ogni ospite è una finestra sul mondo, qualcuno da conoscere e con cui trascorrere del tempo. Venire da noi è come visitare amici e sentirsi "a casa".
Per scoprire di più su di noi e sul meraviglioso territorio che ci circonda, non ti resta che venire a trovarci.. non vediamo l'ora di darti il benvenuto!
Beatrice, Matteo, Duke, Linda e Jolie.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Caratteristiche
- Animali Ammessi
- Fuga Romantica
- Parcheggio
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Phon in Camera
- Riscaldamento
- Ristorante
- Ideale per trekking
- Ideale per cicloturismo
Informazioni varie
- È consentito portare animali
- Possibilità di parcheggio
- Si parla inglese
- Si parla francese
Caratteristiche della casa
- Casa dell'800 o prima
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
Impianto elettrico
- Impianto a norma
Attrezzature e servizi
- Accetta animali
Ubicazione e dintorni della casa
- Posizione panoramica
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 2
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 2
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Asciuga capelli
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Televisione
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Mobilio d'epoca
- Terrazza / balcone
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Ogni 3 gg
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
Temi di viaggio - il luogo
- Montagna
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Immersa nella natura (pace e relax)
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Ristorante
La nostra è una cucina casalinga esclusivamente vegetariana/vegana, preparata principalmente con i prodotti della nostra azienda agricola e delle aziende del territorio. Ci impegniamo nel seguire i ritmi della natura, le disponibilità dell’orto e dei produttori locali, nel scegliere materie prime di qualità; perciò potrete trovare un menù diverso a seconda della stagione.
Proponiamo un menù fisso che comprende un piccolo antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua e caffè. Il costo, salvo festività o eventi particolari, è di 30, 00 Euro a persona.
IMPORTANTE!
Come detto sono la stagione e la disponibilità delle materie prime che creano i piatti e i prodotti fatti in casa per la colazione, perciò vi chiediamo di comunicarci con anticipo se avete intolleranze o allergie alimentari.
Il ristorante è aperto ESCLUSIVAMENTE su prenotazione.
Condizioni
Zona collina
Per capire esattamente dove siamo vi consigliamo di consultare Google Maps cercando il nome della struttura.
Nei Dintorni
- Castello di Montasico 2 Km
- Medelana 3 Km
- Sacrario di Marzabotto 4 Km
- Museo Nazionale Etrusco Pompeo Aria 4 Km
- Città etrusca di Misa 4 Km
- Stazione 4 Km
- Chiesa romanica di Panico 4 Km
- Chiesa di Casaglia 6 Km
- Autostrada A1 8 Km
- Palazzo dei Capitani 8 Km
- Stazione Vergato 8 Km
- Art Tolè 9 Km
- Stazione Monzuno 9 Km
- Ospedale 9 Km
- Autostrada A1 Rioveggio 9 Km
Ottimo
6 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni evidenziano l'accoglienza calorosa e la disponibilità degli host, Beatrice e Matteo, che fanno sentire subito a casa gli ospiti. La struttura è apprezzata per la pulizia, la tranquillità e la posizione immersa nel verde, con panorama spettacolare. Alcune note meno positive riguardano la colazione ritenuta un po' semplice e, da parte di un ospite, un supplemento per il riscaldamento non comunicato chiaramente. Nel complesso è consigliata per chi cerca relax, contatto con la natura e una cucina vegana di qualità.






