Dove vuoi andare?
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
TopBnB
Chiara

Casa Vallona

TopBnB Ottimo 9 / 10 (12 recensioni)
Via De Nicola, 10 - Monte San Pietro (BO) - Zona: collina | Mappa

Categoria
Bed & Breakfast

Camere

inclusa

Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
  • Panorama spettacolare
  • Colazione abbondante
  • Struttura di charme
  • Economico
  • Struttura di design
  • Nuovissimo
Descrizione
Casa Vallona è terra, cibo e riposo. Ci trovate in un borgo dell’Appennino bolognese tra calanchi, boschi e vigne. Con amore e dedizione siamo tornati qui seguendo i passi dei nostri avi per offrire una seconda vita a luoghi dimenticati e destinati altrimenti a scomparire.

La nostra agricoltura è naturale, la nostra ospitalità è spontanea. Veniteci a conoscere!
Soggiornare nel nostro B&B rurale vuol dire vivere un’esperienza unica in un’antica casa contadina ristrutturata in maniera conservativa.

Questa è il cuore pulsante di un borgo secolare immerso tra i calanchi e i boschi dell’Appennino: pietra e mattoni a vista, cantine ferme nel tempo, forni a legna, pozzi in pietra rossa, torrette, fienili e stalle.

Tutto parla del silenzio e dell’autenticità di una vita sobria ormai remota. Un rifugio con vedute mozzafiato su boschi, vigne e colline a perdita d’occhio dove potrete ritrovare il piacere di un ritmo lento per le vostre giornate.

A vostra disposizione la saletta della stufa, dove gustare la colazione o leggere un libro.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Animali di piccola e media taglia previo accordo con il gestore
Educati, non aggressivi o rumorosi; al guinzaglio; non possono dormire sui letti; non possono essere lasciati soli in struttura
Ciotola a disposizione
I tuoi amici sono ospitati gratis
Caratteristiche

Informazioni varie

• È consentito portare animali
Ristorante
Per goderti al massimo la libertà che offre il nostro meraviglioso Appennino, la nostra AGRICUCINA ti propone: pranzo/cena al tavolo, pic-nic o grigliata privata.
Video
TopBnB

Casa Vallona

Membro da Marzo 2022 | 2.725 visite
Il Calendario è aggiornato
Tasso di risposta: Alto
Tempo di risposta: entro un giorno
Condizioni
Il check-in dovrà essere effettuato dalle 16.00 alle 22.00
Il check-out dovrà essere effettuato entro le 10.30 - In caso di ritardo potrà essere addebitato il costo di un'altra notte
Zona collina

Posizione
Qualità/Prezzo
rene
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Abbiamo trascorso un tempo molto piacevole presso Casa Vallona, per un totale di due notti con una colazione eccellente e una cena meravigliosa. Tutto era eccellente e sicuramente torneremo. Tutto era preparato con molto amore e attenzione ai dettagli, e siamo rimasti colpiti dalla qualità della cucina e del vino.
ha soggiornato dal 27/06/2024 al 29/06/2024
susi
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
susi ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/07/2024 al 15/07/2024
mariafrancesca
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ho trovato Casa Vallona online mentre facevo una ricerca per posti dove poter dormire lungo il cammino dei Brentatori. Siamo arrivate lì sfiniti e Chiara, la proprietaria, ci ha accolto con molta dolcezza e cura. Per cena abbiamo deciso di fare un aperitivo con vista campi di lavanda e del buon vino. La colazione è stata la mia parte preferita, non solo era inclusa nel pernottamento, ma era composta da un buffet con prodotti fatti a mano da lei (come lo yogurt e le torte). C'era una vasta gamma di scelta sia per la parte salata che dolce. La struttura è circondata dal silenzio ed essendo un ambiente familiare abbiamo incontrato solo un altro gruppo di amici che soggiornava. È stato un ottimo luogo per potersi rilassare prima di riprendere il cammino. Ottima qualità-prezzo. Pienamente consigliata!
ha soggiornato dal 15/06/2024 al 16/06/2024
arianna
Struttura: 3 | Pulizia: 1 | Gestore: 4 | Posizione: 6 | Qualità/Prezzo: 2
Ho prenotato questa struttura per degli ospiti che si sono recati a festeggiare un mio evento. I miei ospiti hanno avuto un'esperienza pessima: la camera aveva la porta con la chiusura rotta, era sporca e c'erano formiche nel bagno. Ho fatto presente il disguido alla proprietaria, la quale ha ribattuto che non c'erano problemi ad avere la porta aperta e che nessuno dei 30 ospiti del ristorante annesso si sarebbe recato in camera. Mah. Uno dei tre ospiti ha comunque pernottato, mentre gli altri due hanno rinunciato alla camera pagata. Ovviamente, a supporto di quanto documentato, ho le foto. Sono molto dispiaciuta dell'accaduto, oltre che per la spesa sostenuta, soprattutto per la pessima figura fatta con i miei ospiti. Dalla struttura nessuno si è fatto vivo.
ha soggiornato dal 08/06/2024 al 09/06/2024
La risposta del gestore:
Gent. ma rimango basita dalle illazioni mosse verso di noi. Nonostante non soggiornasse lei, non ci ha chiamati per chiederci nulla e i suoi ospiti ci avevano addirittura fatto i complimenti per la bellezza del posto. Chiariamo quanto lei dice: 1) Solamente il corridoio non si chiudeva, la camera sì. Mi sono scusata ma il signore con aggressività ha continuato, ho proposto di rimborsare il fastidio ma nulla, ancora aggressività senza volontà di sistemare non ne ha voluto sentir parlare. 2) È’ grave parlare di sporcizia verso il nostro personale che con cura e dedizione pulisce le camere meticolosamente ogni santo giorno disinfettando tutto, e scusi se una formica ogni tanto entra dalle finestre lasciate aperte: siamo in campagna! Restate in città se non volete queste cose. 3) Gli altri ospiti tutto bene nella seconda camera e sono stati davvero gentili e carini 4) Le persone non pervenute ho chiesto dove fossero, non si sono nemmeno presentate al check in e gli altri hanno risposto che la notte erano ubriachi per arrivare fino a qui! Ci rendiamo conto? Lei mi viene a dire che hanno rinunciato per la struttura? Perchè questa cattiveria? 5) Le 30 persone che cita, mi fa ridere perché nemmeno c’era, erano fuori per un trekking e non nel ristorante. Sì sono fermate in cortile e non entrate o salite nel B&B. Mi fa sorridere veramente il racconto distorto dei fatti. 6) I suoi ospiti sono stati così male qui che il gg del check out hanno lasciato la stanza alle 12: 00 senza rispettare il check out alle ore 10: 30. Noi per gentilezza non abbiamo fatto notare l’assenza di educazione nell’avvertire e non abbiamo chiesto supplementi, cosa che accade in queste situazioni in molte strutture. Resto davvero dispiaciuta da questa brutta e spiacevole esperienza perchè questa è “casa” e ci tengo con tutto il cuore a dare accoglienza e gentilezza. Cordialmente.
nicoletta
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Un luogo ricco di profumi, delicato, immerso nel verde. Perfetto per stare tranquilli e staccare. Chiara è gentile è discreta, la sua cucina è curata e semplice.
ha soggiornato dal 25/04/2024 al 28/04/2024
anastasia
Struttura: 10 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
anastasia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/04/2024 al 21/04/2024
keti
Struttura: 9 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Incantevole Bed and Breakfast dal sapore di altri tempi, immerso tra colline e distese di prati. Le camere sono ben arredate e accoglienti, le colazioni abbondanti, fatte in casa con prodotti genuini (torte, biscotti, yogurt, pane, marmellate). Chiara, la proprietaria, è di grande cortesia e gentilezza, pronta a soddisfare ogni richiesta. È un luogo di pace e benessere, in cui si sente il desiderio di tornare.
ha soggiornato dal 29/03/2024 al 31/03/2024
lucia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Chiara è una persona molto gentile e disponibile. Impossibile non trovarsi bene.
ha soggiornato dal 10/10/2023 al 12/10/2023
phyllis
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Casa Vallona e Chiara sono delle gemme. È un vero piacere soggiornare nella sua casa colonica storica, cucinando e mangiando le verdure, le erbe, l'olio d'oliva e il grano coltivati e prodotti nella proprietà. E ovviamente il vino che produce dalla sua vigna! Chiara mostra il suo amore per la terra e la storia della sua famiglia in tutta la proprietà. Torneremo! Seth e Phyllis.
ha soggiornato dal 27/10/2022 al 29/10/2022
martina
Ho amato tutto del posto. La Casa Vallona è bellissima, rurale e semplice ma allo stesso tempo elegante. Tutto era perfetto. È stato un soggiorno al di là delle mie aspettative.
ha soggiornato dal 14/09/2022 al 15/09/2022
roberto
Ottimo B&B immerso nel verde in un luogo molto tranquillo. La proprietaria ci ha accolto in modo impeccabile, fornendoci molte informazioni sulla storia della struttura (del 1200) e su cosa fare nei dintorni. La colazione era ottima, con torte e dolci vari fatti in casa.
ha soggiornato dal 04/08/2022 al 05/08/2022
cristiana
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
Spazi caratterizzati, attenzione ai dettagli (colore, arredi). Chiara estremamente disponibile per quanto riguarda check in e check out. Ci sarebbe piaciuto rimanere a mangiare, luogo da favola.