Casa Vallona
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
3
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Panorama spettacolare
- Struttura di charme
- Colazione abbondante
- Struttura di design
- Nuovissimo
- Economico
Descrizione
La nostra agricoltura è naturale, la nostra ospitalità è spontanea. Veniteci a conoscere!
Soggiornare nel nostro B&B rurale vuol dire vivere un’esperienza unica in un’antica casa contadina ristrutturata in maniera conservativa.
Questa è il cuore pulsante di un borgo secolare immerso tra i calanchi e i boschi dell’Appennino: pietra e mattoni a vista, cantine ferme nel tempo, forni a legna, pozzi in pietra rossa, torrette, fienili e stalle.
Tutto parla del silenzio e dell’autenticità di una vita sobria ormai remota. Un rifugio con vedute mozzafiato su boschi, vigne e colline a perdita d’occhio dove potrete ritrovare il piacere di un ritmo lento per le vostre giornate.
A vostra disposizione la saletta della stufa, dove gustare la colazione o leggere un libro.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Caratteristiche
- Animali Ammessi
- Ristorante
- Ideale per trekking
- Ideale per cicloturismo
Informazioni varie
- È consentito portare animali
Attrezzature e servizi
Ristorante
Video
Condizioni
Zona collina
Nei Dintorni
- Borgo dell'Abbazia 5 Km
- Medelana 7 Km
- Golf Club Bologna 8 Km
- Museo Ca' La Ghironda 8 Km
- Ospedale Dossetti 8 Km
- Ecomuseo della Collina e del Vino 8 Km
- Centro Commerciale Il Melograno 9 Km
- Stazione Crespellano 9 Km
- Stazione Muffa 9 Km
- Museo Crespellani 9 Km
- Rocca dei Bentivoglio 9 Km
- Borgo Medievale 9 Km
- Mercatino di Natale 9 Km
- Stazione Bazzano 9 Km
- Museo dell'Elefante e Museo della Venere 10 Km
Ottimo
58 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Casa Vallona è ampiamente apprezzata per l’accoglienza calorosa e professionale della proprietaria, la posizione tranquilla immersa nelle colline e la cura nella ristrutturazione degli ambienti. Le recensioni sottolineano l’ottima pulizia, camere confortevoli e arredate con gusto, una ricca colazione a base di prodotti fatti in casa e cene preparate con ingredienti genuini. Il panorama e la pace del luogo sono ritenuti ideali per chi desidera staccare dalla città. La presenza di elementi storici e la passione della famiglia aggiungono valore all’esperienza. Qualche segnalazione su piccoli dettagli migliorabili, ma l’impressione generale è di grande soddisfazione. Consigliato per chi cerca relax, buon cibo e ospitalità autentica.


















































Gent. ma rimango basita dalle illazioni mosse verso di noi. Nonostante non soggiornasse lei, non ci ha chiamati per chiederci nulla e i suoi ospiti ci avevano addirittura fatto i complimenti per la bellezza del posto. Chiariamo quanto lei dice: 1) Solamente il corridoio non si chiudeva, la camera sì. Mi sono scusata ma il signore con aggressività ha continuato, ho proposto di rimborsare il fastidio ma nulla, ancora aggressività senza volontà di sistemare non ne ha voluto sentir parlare. 2) È’ grave parlare di sporcizia verso il nostro personale che con cura e dedizione pulisce le camere meticolosamente ogni santo giorno disinfettando tutto, e scusi se una formica ogni tanto entra dalle finestre lasciate aperte: siamo in campagna! Restate in città se non volete queste cose. 3) Gli altri ospiti tutto bene nella seconda camera e sono stati davvero gentili e carini 4) Le persone non pervenute ho chiesto dove fossero, non si sono nemmeno presentate al check in e gli altri hanno risposto che la notte erano ubriachi per arrivare fino a qui! Ci rendiamo conto? Lei mi viene a dire che hanno rinunciato per la struttura? Perchè questa cattiveria? 5) Le 30 persone che cita, mi fa ridere perché nemmeno c’era, erano fuori per un trekking e non nel ristorante. Sì sono fermate in cortile e non entrate o salite nel B&B. Mi fa sorridere veramente il racconto distorto dei fatti. 6) I suoi ospiti sono stati così male qui che il gg del check out hanno lasciato la stanza alle 12: 00 senza rispettare il check out alle ore 10: 30. Noi per gentilezza non abbiamo fatto notare l’assenza di educazione nell’avvertire e non abbiamo chiesto supplementi, cosa che accade in queste situazioni in molte strutture. Resto davvero dispiaciuta da questa brutta e spiacevole esperienza perchè questa è “casa” e ci tengo con tutto il cuore a dare accoglienza e gentilezza. Cordialmente.









