Al Sole Di Pula Pula - Consigli Turistici
Bed & Breakfast
I consigli per turisti del gestore
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Pula.
Pula, un meraviglioso patrimonio ambientale ed archeologico
Pula è una vivace cittadina turistica di 7. 000 abitanti situata nella costa sud-ovest della Sardegna, a soli 35 km dall'aeroporto di Cagliari.
Il territorio del comune di Pula si estende per 138 km2, con 20 km di costa di sabbia finissima e acque limpide e 7000 ettari di foreste, folte di lecci, castagni e macchia mediterranea, e nelle quali vivono in libertà il cervo sardo e il daino, il corvo imperiale e il picchio rosso, la poiana e l'aquila reale.
Una sottile linea pianeggiante, fertile e ricca di risorse, si frappone tra le verdi e basse montagne e la splendida costa.
Pula è celebre, infatti, per le coltivazioni di varietà pregiate di pomodoro, per la bontà dei fichi che maturano vicino al mare e per i profumi e colori dei vini prodotti dalle cantine della zona.
La cittadina turistica pullula di negozi, ristoranti, pizzerie, pubs ed è in grado di offrire ai visitatori numerosi altri servizi quali escursioni, noleggio natanti, noleggio auto e biciclette, servizio di taxi, banche.
Durante le notti d'estate, nella centralissima Piazza del Popolo, si può assistere alla rappresentazione di spettacoli musicali e di intrattenimento in genere.