B&B Cà Dei Fré Genova - Consigli Turistici
Bed & Breakfast
I consigli per turisti del gestore
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Genova.
Acquario, Vicoli (centro storico), Cattedrale di San Lorenzo, Piazza de Ferrari
Itinerari insoliti a Genova e dintorni.
Percorso dell' "alta via", è una escursione lungo i crinali dei monti Genovesi, molto suggestiva per i paesaggi che si incontrano per la vegetazione caratteristica e selvaggia della zona. Si incontrano nel percorso anche numerosi Forti ottocenteschi.
I Ristoranti consigliati, le trattorie caratteristiche, le dolcerie, bar a pub consigliati.
Osteria da Pippo
Una giornata "tipo" per godere pienamente della bellezza dei nostri luoghi, dalla colazione a notte fonda.
Colazione al B&B, passeggiata o giro in auto nel paesino di Fontanegli fino alla Chiesa, dove si può vedere un bel panorama. Direzione Bavari si svalica la collina e si raggiunge Nervi. Visita al parco di Nervi e alla passeggiata Anita Garibaldi. Poi direzione Genova Porto a vedere la cattedrale e Via San Lorenzo, Piazza Matteotti e i vicoli in generale.
Dove acquistare a Genova: prodotti tipici, cantine, botteghe, souvenir particolari.
Prodotti tipici di tipo Salumificio si può trovare a Sant' Olcese, il famoso salame di carni miste senò come prodotto dolciario sempre a Sant' Olcese si trova la fabbrica della Preti, biscotti e dolciumi vari di qualità. In centro in Va San Vincenzo e in Via XX Settembre come prodotti tipici dolciari si trova i negozi/laboratori di Panarello.
I segreti dei Palazzi o dei personaggi che hanno abitato Genova.
Nella villa seicentesca di Fontanegli, (a 200 m dal B&B), della famiglia Thellung, si racconta abbia scritto l' Inno d'Italia Goffredo Mameli, genovese d'eccellenza.