La Collina Verde Levanto - Consigli Turistici
Agriturismo
I consigli per turisti del gestore
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Levanto.
A pochi minuti da LA COLLINA VERDE si raggiunge Levanto, il golfo, le spiaggie libere o con stabilimenti garantiscono numerose attività, come noleggio di canoe, windsurf, piccole barche per escursioni lungo la costa e immersioni subacque. Levanto è inoltre una delle località più rinomate in Italia per gli amanti del surf.
La principale attrazione per i turisti sono i sentieri che conducono alle Cinque Terre, attraversando il Parco Nazionale delle Cinque Terre “Patrimonio dell’ UNESCO”. Per gli amanti del trekking, direttamente da Levanto partono alcuni sentieri di particolare interesse, tutti ottimamente segnalati e alla portata anche di coloro che non sono abituati a lunghe ore di cammino. Ogni paesino, da Levanto a Portovenere, diventa una tappa, per proseguire o per ritornare al luogo di partenza con i numerosi treni e battelli che collegano tutta la costa.
Per gli amanti della bicicletta o dei roller blade invece, sono state recentemente restaurate le gallerie ferroviarie che un tempo univano Levanto a Framura ed è stata resa pedonale e ciclabile una tratta di costa davvero meravigliosa. Con una mezz’ora di cammino potrete raggiungere Bonassola e proseguire verso Framura. Da Levanto si possono raggiungere facilmente Porto Venere, Camogli, Portofino, Varese Ligure e la Val di Vara. Al confine con la Toscana si possono visitare le famose cave di marmo di Carrara e la Lunigiana con i suoi castelli e le statue Stele. Le citta’ storiche di Genova, Parma, Pisa, Lucca, Pistoia e Firenze si possono raggiungere con 1 o 2 ore di viaggio.