La Sorgente Del Subasio Assisi - Consigli Turistici
Locazione Turistica
I consigli per turisti del gestore
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Rivotorto.
Il posto più vicino da visitare,è ilpiccolo locale all'interno del SANTURIO DI RIVOTORTO,dove SAN FRANCESCO,fissò la sua prima dimora e dove è custodita,LA REGOLA FRANCESCANA.
Spostandoci di 1 km,si raggiunge SAN DAMIANO,lugo dove il CROCIFISSO,parlò a FRANCESCO,nel 1205,e qui avvenne la sua conversione.
Salendo ancora 1km,si raggiunge la citta di ASSISI,piena di storia e cultura.luogo di pace e fraternita,qui c'è la chiesa di SAN FRANCESCO,dove nella cripta è custudito il suo corpo. La chiesa di SANTA CHIARA,dove anche qui è custudito il corpo della SANTA,e il crocefisso che parlò a FRANCESCO. Il duomo di SAN RUFINO,la chiesa della MINERVA,la chiesa di SAN PIETRO e altre,oltre a vari musei,pinacoteche ed angoli incantevoli.
Salendo poi alla sommità di ASSISI,è situata la ROCCA MAGGIORE, una antica fortezza medievale da dove si puo ammirare tutta la vallata ASSISIATE.
Ora salendo verso iL monte SUBASIO PER CIRCA 4,5KM si raggiunge L'EREMO DELE CARCERI,uno dei primi luoghi di preghiera di SAN FRNCESCO e i suoi compagni.
Ora per terminare in breve il percorso di SAN FRANCESCO in ASSISI,bisogna scendere sino alla pianura di SANTA MARIA DEGLI ANGELI,e visitare la grande chiesa,dove all'interno si trova la PORZIUNCOLA e la piccola cappella del TRANSITO,dove SAN FRANCESCO mori il 3 ottobre 1226.
Questi in breve i luoghi che caratterizzano ASSISI non dimenticando che nelle vicinanze ci sono luoghi bellisssimi,pieni di storia,cultura,tradizioni e anche folklore: SPELLO-CANNARA-BEVAGNA-TREVI-MONTEFALCO-SPOLETO-NORCIA-CASCIA-LE CASCATE DELLE MARMORE-ORVIETO-TODI-DERUTA-PERUGIA-CITTA DELLA PIEVE-GUBBIO -GUALDO e tante altre picole cittadine sparse nella verde campagna umbra.
Il mezzo più comodo per muoversi a Rivotorto.
Tutte le città UMBRE vanno visitate e ammirate a piedi,per raggiungerle si puo andare con qualsiasi mezzo e i parcheggia all'esterno di esse.