Where do you want to go?
2 guests · 1 room
Where do you want to go?
Guests and rooms
...
EN | Cambia lingua Wish list find properties near you
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
B&B Card
get a minimum 5% discount
Specials Points of interest B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy
Italiano English Français Deutsch Español

Il Vecchio Gelso B&B Guest House Centola - Tourist Tips
Bed & Breakfast

Tourist tips from the host

Could you recommend sites and monuments that tourists should visit in the town of Palinuro.

Palinuro è prevalentemente una meta turistica balneare, ciò però non toglie che oltre al mare è possibile godere di numerosi spunti sia di carattere naturalistico che culturale, visitando i centri limitrofi, ricchi di storia millenaria.
Facendo riferimento sempre alla posizione geografica del nostro Bed and Breakfast, per gli amanti di storia, a soli 5 km. è possibile vositare il Borgo medievale di San Severino, meta classica per gli amanti di storia. Altre mete storiche meritevoli di essere viste sono Camerota, Roccagloriosa e Pisciotta, oltre al museo civico di Palinuro, in cui vengono conservati numerosi ritrovamenti risalenti all'epoca greca o preromana. Per gli amanti di escursioni consigliamo l'arrampicata alla collina della Molpa, dove si trovano i resti dell'antico castello della Molpa, anch'esso di origine romana, distrutto definitavamente per mano da Roberto Il Guiscardo, generale normanno. Altre mete neturalistiche sono: Il Capo Palinuro con i resti del fortino di epoca borbonica, il Faro, La Stazione Metereologica, tutti luoghi facilmente accessibili e molto vicini al Vecchio Gelso.
Spostandosi di una trentina di Km. verso l'entroterra è possibile raggiungere l'oasi del WWF di Morigerati con il suo splendido mulino ad acqua ancora perfettamente funzionante oltre alle numerose grotte di origine carsiche ricche di stalattiti e stalagmiti.
Fra tutte le mete segnalate la più suggestiva è sicuramente la gita alle grotte marine di Palinuro, poste lungo tutto il capo e conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e originalità.