B&B Casa Taty Dolo - Consigli Turistici
Bed & Breakfast
I consigli per turisti del gestore
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Dolo.
Dolo è una piccola città ma dai confini ampi che la circondano con le sue antiche e monumentali ville. Nel suo centro lungo in fiume si trova lo "Squero" restaurato a nuovo dove un tempo aggiustavano le imbarcazioni, ora adibito per mostre d'arte o mercatino, e nelle immediate vicinanze un antico mulino, ora divenuto un ristorante tipico, e poi la sua monumentale chiesa.
Itinerari insoliti a Dolo e dintorni.
Una bella passeggiata a piedi o in bicicletta lungo l'argine del fiume secondario, dove hanno ricavato una lunga stradina immersa nel verde di alberi e fiume costeggiata solo da case, non possono passare automobili.
Il mezzo più comodo per muoversi a Dolo.
il mio consiglio è di muoversi a piedi, è comoda a tutti i servizi, per andare nelle città vicine ci sono i mezzi pubblici, sono molto funzionali.
I Ristoranti consigliati, le trattorie caratteristiche, le dolcerie, bar a pub consigliati.
Per mangiare tanto e bene soprattutto il pesce a prezzi assolutamente onesti il Ristorante Pizzeria da DENIS, è un pò nascosto ma è accogliente e la gente ritorna sempre molto soddisfatta. Per gustarsi un buonissimo gelato artigianale si va alla gelateria in centro.
Una giornata "tipo" per godere pienamente della bellezza dei nostri luoghi, dalla colazione a notte fonda.
Colazione al mattino nel B&B, si prende il Battello che parte da Dolo o il paese vicino e si visitano tutte le ville sul quale si ferma, pranzo in battello, fermata a Venezia si visita il centro storico, ci si ferma in un "baccaro" per la cena e poi si ritorna a casa con i mezzi pubblici oppure con il battello (dipende dai vari itinerari che uno sceglie inizialmente)
Le Feste e le Ricorrenze particolari a Dolo.
Il 16 agosto è San Rocco, il patrono della città di Dolo: per una settimana intera, trovate una grandissima fiera con molte giostre, un mega stand gastronomico e bancarelle varie. Inoltre c'è il "Carnevale degli Storti" (solitamente a marzo), in cui ci sono dei bellissimi carri mascherati, sfilate di moto oppure macchine d'epoca, la banda di suonatori e bancarelle con tantissimi dolciumi.