Serendipity Tortora - Consigli Turistici
Bed & Breakfast
I consigli per turisti del gestore
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Marina di Tortora.
Uno dei motivi per cui si sceglie Tortora per trascorrere le vacanze estive, certo è il mare, la costa, la lunga spiaggia. Il B&B Serendipity consiglia di preferirla anche durante altri periodi dell'anno; il clima sempre mite da la possibilità di scoprire nuovi modi di vivere Tortora. L'arte, l'archeologia, il Museo Comunale al Palazzo del Principe di Casapesenna al Centro Storico rivive con il presente la Sua storia; la natura selvaggia delle Sue montagne offre scenari che trasmettono voglia di libertà. La zona Marina, poi, è un centro abitato turisticamente sviluppato con locali moderni dove divertirsi e star bene. Il B&B Serendipity invita coloro vogliano davvero rigenerarsi lo spirito ed il corpo a trascorrere momenti di pieno relax a Tortora.
Itinerari insoliti a Marina di Tortora e dintorni.
Per divertirsi si può scegliere di volare sulla nostra costa in Parapendio, immergersi nei fondali della splendida Isola di Dino con lo staff del diving che sono nei pressi dell Isola di Dino e che effettuano itinerari subacquei con guida secondo il grado di esperienza...e ancora visitare l'Isola di Dino per ammirare le Sue bellezze naturalistiche. Visitare il Parco del Pollino con percorsi guidati in bici o a piedi e per chi ama l'avventura attraversare il fiume Lao in Rafting. Passeggiare lungo la costa a cavallo mentre il sole si tuffa nelle azzurre acque del Tirreno. Il B&B Serendipity è con Voi per organizzare su richiesta visite guidate, ma per chi preferisce il tour "fai da te", una mini guida, scritta dalla Direzione, vi accompagnerà nei luoghi consigliati e nei paesi limitrofi alla scoperta della Terra appartenuta ai Bizantini. Inoltre la visita al Santuario di San Francesco di Paola, a meno di un ora di macchina dal B&B, o la Certosa di Padula in Campania a solo un ora di macchina dal B&B, due escursioni uniche e suggestive che faranno vivere il valore di una nuova esperienza.... con Serendipity immersi nella "Riviera dei Cedri. . un Giardino pieno di colori".
Il mezzo più comodo per muoversi a Marina di Tortora.
Il modo migliore per muoversi nei dintorni è la bicicletta, il Serendipity è convenzionato anche cn "noleggio bici", e abbandonare così lo stress della guida, per percorrere i 6 km di pista ciclabile che attraversano le aree di Tortora Marina e Praia a Mare.
I Ristoranti consigliati, le trattorie caratteristiche, le dolcerie, bar a pub consigliati.
Per le specialità di pesce tutti i ristoranti della zona sapranno farvi assaporare ottime specialità del mare mentre al Centro Storico caratteristici Ristoranti con specialità di carne alla brace e tipiche Tortoresi. Bar, Gelaterie Artigianali, Pub aperti tutto l'anno dove poter anche ascoltare musica dal vivo e stare in compagnia fino a tarda notte. Per il tempo libero "STARLIGHT" Sala Giochi e INTERNET POINT. E per i bambini. . BABY PARK.
Una giornata "tipo" per godere pienamente della bellezza dei nostri luoghi, dalla colazione a notte fonda.
IL B&B S E R E N D I P I T Y offre speciali convenzioni
con Ristoranti, noleggio Bici, Stabilimenti Balneari, Centro Benessere, Attività Ricreative e Sportive.
Per vivere nn solo il Mare ma anche Natura, Arte, e sentire la sensazione dei particolari dei ns Territori.... coi Ns Sapori. . la Storia. . e le Tradizioni. contornato dalla cortesia che da sempre contraddistingue la Passione per il ns lavoro!. .
S E R E N D I P I T Y …………. è….
I periodi dell'anno migliori per visitare Marina di Tortora.
i periodi migliori per visitare e vivere la RIVIERA DEI CEDRI CON Serendipity sono da Marzo a Ottobre....
Personaggi famosi che frequentano Marina di Tortora.
Il mio pensiero è che non esistono particolari Personaggi famosi. . sei Tu che renderai il ns posto particolare. . facendone parte anche se solo per pochi giorni trascorrendoci il tuo tempo...in Serendipity.
Letteratura su Marina di Tortora: libri, guide, mappe.
La guida turistica scritta dalla Direzione del Serendipity per facilitare ogni Vs spostamento, per visitare i 22 Paesi della Riviera dei Cedri unire cosi Mare e Montagna a solo pochi km.
Un pregio degli abitanti di Marina di Tortora e un loro difetto.
Uno dei ns pregi è la cordialità, la cortesia. . il nostro essere ospitali.
Altre informazioni di solito tralasciate dalle Guide.
Ciò che si riesce a cogliere.... il profumo che resta...il sapore che ci avvolge...del posto che ci ha ospitato, qualsiasi zona del mondo sia, ci fa capire, ci fa sentire che la vacanza vale la pena di essere vissuta in pieno sopratutto per noi stessi......Serendipity. . a Tortora è. .