You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti vicino a me
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori Inserisci la tua struttura
Italiano English Français Deutsch Español

Idee per rendere migliore il tuo B&B

Idee per rendere migliore il tuo B&B

Tutti i migliori b&b aspirano ad essere unici e ad offrire un'esperienza indimenticabile a viaggiatori sempre più esigenti. Per accogliere al meglio un ospite non è più sufficiente soddisfare i suoi bisogni, è meglio cercare di esaudire i suoi desideri.

Vi proponiamo una lista di consigli per migliorare il vostro b&b e stupire i vostri ospiti. Il risultato sarà clienti soddisfatti che avranno voglia di tornare e consiglieranno il vostro b&b ad altri viaggiatori. Inoltre, riuscirete ad ottenere una miglior valutazione nelle recensioni online.
 

Gli indispensabili

Ogni spazio del vostro b&b deve essere coperto da rete wifi e ogni cliente deve conoscere la password per potersi connettere per svago o lavoro. Fate in modo che ci sia un numero di prese di corrente adeguato in ogni stanza per poter ricaricare i diversi device che ogni viaggiatore ha con sé. Lasciate sempre qualche adattatore universale utile per i clienti stranieri. Preoccupatevi di avere una spina vicina al letto: in molti ricaricano il cellulare la notte e lo tengono sul comodino!

Riscaldamento e condizionamento non sono optional: tutte le camere devono essere accoglienti in ogni periodo dell'anno. Chi viaggia non vuole mai soffrire il caldo o il freddo. Sono sicuramente utili degli infissi isolanti perché evitano la dispersione di calore e, inoltre, rendono le camere più silenziose. La quiete dei vostri ospiti ne guadagnerà!
 

Spazi a misura degli ospiti

Curate gli spazi in comune e adattateli alle esigenze dei vostri clienti. Se ospiterete delle famiglie fategli trovare qualche giochino, seggiolone, fasciatoio e quanto può essere utile per chi viaggia con i bambini. Se il vostro b&b si trova vicino al mare non devono mancare ombrellone e giochi da spiaggia, se siete in montagna possono essere utili bastoni da camminata, se ospitate clienti business ricavate una comoda postazione per il lavoro. Pensate quali oggetti possono servire durante il soggiorno e fateli trovare ai vostri ospiti: ombrelli, asciugacapelli, cuscini e coperte extra, libri e tutto ciò che può essergli utile.

Idee per rendere migliore il tuo B&B - Foto 1

Se il b&b ha una cucina a disposizione degli ospiti questa deve essere attrezzata con pentole e stoviglie, sale, zucchero, caffè e tè. Non deve mai mancare dell'acqua a disposizione degli ospiti!
 

Basta poco per essere unici

Distinguiti dai classici b&b arreda le tue camere con opere d'arte: quadri, fotografie, illustrazioni e sculture di artisti locali rendono il tuo alloggio elegante e diverso da ogni altro b&b. Se puoi allestisci delle mostre temporanee, qualche ospite potrebbe anche decidere di acquistare un'opera d'arte.

Realizza un piccolo shop con souvenir, artigianato locale e prodotti tipici: sempre più spesso chi viaggia ritorna dalle vacanze con prodotti locali come souvenir. Inoltre, poter acquistare una buona bottiglia di vino da bere durante il soggiorno è molto apprezzato!

Riservate molte attenzioni anche al set di cortesia per il bagno. Trovare bagnoschiuma e shampoo è ormai scontato anche a causa delle limitazioni nel trasporto dei liquidi sugli aerei. Accompagnate i prodotti base con cuffie per la doccia, saponette, cotton fioc e creme per il corpo. Ricordate che sempre più clienti gradiscono prodotti bio e rispettosi dell'ambiente.

Mettete a disposizione libri e guide dedicati al territorio, create una vostra guida personalizzata con mappa della città e suggerimenti su ristoranti e attrazioni. Per un ulteriore salto di qualità offrite un mini set da cucito.

Prestate grande attenzione al portachiavi che accompagna le chiavi della stanza: evitate grossi oggetti in plastica meglio piccole creazioni artigianali eleganti e comode da portare con sé.
 

Sconti e promozioni non passano mai di moda

Il flusso turistico non è uguale durante l'anno, pensa a delle offerte per far tornare chi è già stato tuo ospite e attrarre nuovi clienti. A San Valentino proponi soggiorni romantici con esperienze per coppie, pensa a dei regali per alcune festività: la Festa delle donne, la Festa del papà o il compleanno dei tuoi ospiti. Proponi sconti per chi prenota più notti o regala una notte a chi prenota per un weekend.

Le promozioni possono riguardare anche i servizi da aggiungere al pernottamento, un esempio? Regalate il noleggio di biciclette per girare in città o proponete il parcheggio custodito gratuito. Molto utile e apprezzato è anche il deposito dei bagagli: questo offritelo sempre gratuitamente!