You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti vicino a me
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori Inserisci la tua struttura
Italiano English Français Deutsch Español

I B&B negli Stati Uniti

I B&B negli Stati Uniti

Prendete la GOPRO e liberate spazio nella memory card del vostro Smartphone, perché quando arriverete negli Stati Uniti, avrete un milione di foto da fare, luoghi da vedere e avventure da vivere. E potrete riposare e ricaricare le pile in uno delle migliaia di B&B dislocati nel territorio.

Si stima che in tutto il Nord America ci siano più di 17.000 B&B*, con densità maggiori a ridosso delle grandi metropoli.

Una delle peculiarità di queste strutture ricettive, è che esse vengono scelte per la maggior parte delle volte perché (ri)portano i clienti a un clima familiare, intimo, raccolto.

Questo è uno dei punti di forza che il B&B ha, e che gli permette di sopravvivere con forza, tra centinaia di catene alberghiere tutte più o meno uguali, e altre tipologie di alloggi, che insomma, anche no.
 

I B&B negli USA: un modello di business vincente

Potrebbe essere una buona, buonissima idea quella di avviare un’attività nel genere negli States.
Chiaramente bisognerà essere attenti a compiere tutti i passi dovuti.
Cerchiamo di capire meglio la cosa.

I B&B negli Stati Uniti - Foto 1

Siete persone socievoli?
Questo, più di ogni altra cosa, può essere un fattore decisivo nel decidere se la vostra avventura sarà un'esperienza piacevole che diventa realtà o una routine quotidiana che vi consumerà in pochissimo tempo.

Avete un background aziendale sufficiente?
L'industria del bed and breakfast è un paradiso comune per coloro che desiderano uscire dallo stile di vita aziendale stressante. Anche se non c'è dubbio che un grande rilassamento e soddisfazione si possano trovare nell’arredare e nel cucinare, c'è ancora un elemento commerciale che non può essere trascurato.

Un proprietario di bed and breakfast di successo dovrà sapere come:

  • Pianificare il flusso di cassa
  • Gestire il personale
  • Elaborare una strategia per mantenere i tassi di occupazione massimi
  • Negoziare con appaltatori e fornitori

Probabilmente non è un caso che quasi i tre quarti di tutti i B&B negli Stati Uniti siano di proprietà di coppie: spesso sono necessarie due persone con competenze dominanti molto diverse.

Sarà poi necessario approntare un adeguato business plan, e valutare l’ipotesi di finanziamenti per avviare l’attività.

La posizione del B&B diventa un plus da considerare, perché una struttura creata in modo strategico a ridosso di attrazioni turistiche, è ovvio che avrà un flusso maggiore di persone.

E poi, c’è sempre la questione legale da tenere a mente.

I B&B negli Stati Uniti - Foto 2

Senza dilungarsi troppo, ecco gli aspetti più importanti da considerare:

  • Licenza
  • Registrazione DBA
  • Conto per tasse transitorie / alloggio
  • IVA
  • ID fiscale federale e statale
  • Conti commerciali di controllo del credito
  • Conto commerciante (per elaborare carte di credito)
  • Certificazione alimentare ServSafe (se richiesta)
  • Ispezione del dipartimento sanitario
  • Ispezione dei vigili del fuoco
  • Licenza per liquori, se applicabile
  • Assicurazioni varie

Fatto questo, si può partire.
 

B&B a stelle e strisce: i più strani, i più belli

L’esperienza in un B&B americano può essere qualcosa di indimenticabile; qui di seguito potrete scoprire alcuni tra i più strani, i più belli e i più caratteristici dove poter alloggiare.
Buon viaggio.

The Treesort in Cave Junction, Oregon

Iniziamo con gli amanti della natura.
Qualora vi trovaste a fare un'escursione panoramica a Cave Junction, sarà “obbligatorio” soggiornare in questo ritiro appartato nel maestoso parco giochi immerso nel verde.
A differenza di tutte le altre case sugli alberi, le suite per ospiti elevate di The Treesort ospitano comodamente letti, bagni e spazi soppalcati, il tutto addobbato in vesti rustiche.
Il Treesort, situato a 35 piedi dal suolo, può ospitare quattro persone e, grazie al riscaldamento, è aperto tutto l'anno.

Cherry Wood Bed Breakfast and Barn in Zillah, Washington

Letto in ciliegio, colazione nel fienile!
A ovest degli Stati uniti, molto vicino alla riserva indiana Yakama, questo bed and breakfast consente agli ospiti di immergersi nei grandi spazi aperti integrandosi a perfezione con essi.
Che ci crediate o no, le pareti in tessuto degli alloggi di 22 piedi di Cherry Wood nascondono ampi rifugi completi di lussuosi letti, griglie per barbecue, frigoriferi compatti e persino docce all'aperto.

Heceta Head Lighthouse in Yachats, Oregon

Oregon, ancora.
Seguendo la luce guida del faro di Heceta Head troverete non solo il punto esatto per l’approdo, ma anche un B&B appartato con una vista invidiabile sull'Oceano Pacifico.
Ogni notte che trascorrerete in una delle cinque camere a tema nautico del lodge, vi lascerete cullare dal romantico suono delle onde che si infrangono sulla costa dell'Oregon.

Denali Dome Home in Healy, Alaska

I viaggiatori più temerari che cercano una meraviglia architettonica nel “cortile di Madre Natura” lo troveranno nella Denali Dome Home dell'Alaska.
Dodici miglia a nord del pittoresco Parco Nazionale di Denali si trova infatti questo fantastico rifugio di 7.200 piedi quadrati con uno strabiliante soffitto a cupola geodetica.
Accogliente sia all'interno che all'esterno, offre sette camere da letto, sei aree comuni e ricche colazioni preparate su ordinazione.

Bed and Breakfast Afloat in Boston, Massachusetts

Barca e colazione a galla!
La vita in mare non è mai stata così rilassante come in questa "barca e colazione" a Constitution Marina. Affacciato sul porto di Boston, l'alloggio galleggiante offre servizi di lusso come una griglia a bordo piscina e un ponte per sontuosi pasti in mare, il tutto su una nave privata perfetta per uscite per la pesca o tour del porto.

Ci sarebbero ancora tanti altri B&B da raccontare e da scoprire; alloggiare in queste strutture può essere davvero un’esperienza unica.
Il viaggio è di per sé un’esperienza meravigliosa, e questi B&B ci aiutano a rendere unico anche il riposo!

* Fonte Wikipedia