Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Terme in Italia. Cinque idee per una vacanza rigenerante
Terme in Italia. Cinque idee per una vacanza rigenerante

Terme in Italia. Cinque idee per una vacanza rigenerante

Pubblicato il
8 marzo
Categoria
Idee Week-End

Le vacanze sono già un lontano ricordo purtroppo, e con la primavera in arrivo il bisogno di rilassarsi regalandosi una vacanza rigenerante comincia a sentirsi.

L'Italia da questo punto di vista offre delle occasioni molto gradevoli per staccare la spina dal lavoro e dalla solita routine quotidiana e riuscire ad allentare la tensione accumulata ma anche a smaltire qualche chilo in più.

Per chi non fosse particolarmente stressato o non avesse chili da perdere, prendere in considerazione l'idea di una "fuga dalla realtà" può rivelarsi un'esperienza interessante. Tra le possibilità migliori per far combaciare le varie esigenze di ognuno di noi il nostro paese vanta un gran numero di centri benessere e spa all'avanguardia che offrono molti trattamenti efficaci a livello curativo o anche semplicemente per risvegliare il proprio corpo dolcemente con massaggi tonificanti, fanghi e bagni detox sfruttando i benefici dell'acqua termale.

In questo articolo vi proponiamo cinque destinazioni benessere italiane dove andare anche solo per un weekend per rimettervi in forma o regalarvi un po' di sano riposo.

Una di queste è Caramanico Terme, piccolo comune della Valle dell'Orta in provincia di Pescara che utilizza i preziosi minerali delle sue acque a fini terapeutici, acque (sia ben chiaro) che hanno origine da sorgenti antichissime, conosciute fin dal Cinquecento e particolarmente apprezzate per le loro proprietà antinfiammatorie.

Oltre ad essere utilizzate per fini puramente estetici, infatti, sono impiegate con successo nella cura di patologie, trattamenti detossinanti e rigeneranti per l'organismo.

Altra destinazione benessere situata in una location d'eccezione con vista sulle montagne piemontesi sono le Terme di Lurisia a Roccaforte Mondovì, dove boschi e cieli tersi faranno da cornice ad un paesaggio già di per sé molto suggestivo.

Le Terme sorgono intorno alla celebre fonte Lurisia, e offrono un ampio ventaglio di servizi per restituire al corpo la salute e l'armonia di cui ha bisogno a partire dai prodotti utilizzati fatti le acque termali stesse, e trattamenti come i moltissimi tipi di massaggidisponibili, utili per alleviare le tensioni muscolari e lo stress e per riattivare la circolazione.

Ci spostiamo adesso verso Montegrotto Terme in provincia di Padova.  Le Terme di Montegrotto sono dovute alla particolare conformazione dei Colli Euganei, che creano un fango termale particolarmente ricco di sostanze benefiche. Si tratta di una sostanza anti-age, ideale non solo per migliorare l'aspetto estetico ma anche per ottimizzare l'equilibrio psico-fisico personale. Inoltre, il fango di Montegrotto Terme combatte la degenerazione e l'invecchiamento cellulare e ha proprietà benefiche capaci di prevenire i radicali liberi.

A San Martino in Badia, in provincia di Bolzano, all'estremo nord della penisola italiana si trovano, invece, le Terme di San Martino in Badia, le cui proprietà benefiche sono note già dal 1820. Queste acque termali, particolarmente salate e amare, sono utilizzate per bagni, cure idropiniche (ovvero abase di acque minerali) e trattamenti estetici.

Le cure con acque di questo tipo, ricche di zolfo, sono efficacissime contro reumatismi e disturbi digestivi ma anche per prevenire o curare le malattie alle vie respiratorie, migliorare il metabolismo, purificare la pelle e rinforzare unghie e capelli. 

Ultimo di questo elenco ma non per importanza ovviamente sono le Terme di Sarnano in provincia di Macerata, nel cuore delle Marche, momentaneamente gestite all'interno di un hotel SPA della città. Qui potrete vivere un'esperienza davvero indimenticabile per rigenerarvi completamente attraverso percorsi di idroterapia, trattamenti estetici e trattamenti olistici. Per i più piccoli a disposizione anche un miniclub, dedicato ai bambini, che rende le terme un ambiente adatto proprio a tutti.

E se non avete ancora trovato la vostra destinazione termale ideale, date un'occhiata alla nostra pagina dedicata alle Vacanze alle Terme in Italia, con tutti i B&B dove soggiornare divisi per regione. Buon relax a tutti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android