...
Home Blog Magazine Turismo Speciale Pensioni per Animali in Italia!

Speciale Pensioni per Animali in Italia!

Pubblicato il
23 Maggio 2011
Avere un animale domestico, cane, gatto, coniglietto, criceto o uccellino è una esperienza straordinaria.

Sono sempre di più, in Italia, le famiglie, le coppie e anche i single che decidono di adottare un animale domestico. Secondo alcune stime il numero di animali che vivono nelle case degli italiani è di 59 milioni tra cani, gatti, pesci, roditori e uccellini.

Naturalmente si hanno delle stime più precise sul numero dei cani in Italia poiché sono gli unici animali domestici ad essere registrati all'anagrafe: in Italia ci sono circa 7 milioni di cani che vivono in casa. Le regioni in cui si possiedono più cani d'appartamento sono il Piemonte, la Lombardia e l'Emilia Romagna. Pensate che il numero dei gatti d'appartamento supera quello dei cani: 7,5 milioni di gatti.

Rispetto a questi numeri si calcola che in Italia quasi otto milioni di famiglie ospitano un animale. Di conseguenza sono cresciute le spese per i beni di prima necessità degli animali e anche quelle per i beni cosiddetti di lusso.

Poiché l'estate si avvicina e gli italiani cominciano a pianificare le ferie è d'obbligo pensare alle soluzioni per gli amici a quattro zampe. Sono oramai molto diffusi su tutto il territorio nazionali le strutture pet friendly, B&B, Hotel, Case Vacanza che offrono la possibilità di ospitare i piccoli animali, tuttavia c'è chi desidera andare in ferie senza alcun pensiero aggiuntivo e che desidera che anche la propria bestiola si goda le vacanze magari in compagnia dei propri simili.

A tal proposito abbiamo raccolto un elenco di pensioni, familiari e non , per animali domestici regione per regione, alle quali si potranno aggiungere quelle che ci segnalerete per offrire un servizio più completo e venire incontro alle esigenze degli animaletti e dei loro padroni.

PENSIONI PER ANIMALI
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play