Torna la Settimana del Baratto dal 18 al 24 novembre 2019: soggiorno gratis nei B&B italiani in cambio di beni e servizi

L'attesa è finita: abbiamo svelato le date della prossima Settimana del Baratto, che quest'anno, nella sua undicesima edizione, andrà dal 18 al 24 novembre.
La formula non è cambiata: per una settimana i B&B partecipanti metteranno a disposizione le proprie camere senza chiedere denaro, ma in cambio di oggetti o attività che gli ospiti offriranno ai gestori.
Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e non vediamo l'ora di assistere anche per questo autunno al colorato scambio di beni, servizi e alloggi in tutta Italia.
I nostri B&B sono già prontissimi ad accogliere la frotta di viaggiatori che nella terza settimana di Novembre impacchetterà valigie e fantasia per scoprire angoli d'Italia sconosciuti o tornare nei luoghi del proprio cuore.
Le modalità di partecipazione sono sempre le stesse: si va su www.settimanadelbaratto.it e si cerca un B&B dove poter soggiornare in cambio di "qualcosa" da portare, che sia la propria competenza in un mestiere, la propria creatività o un oggetto desiderato dalla struttura.
La novità di quest'anno è che i desideri dei B&B sono categorizzati per tipo, quindi è molto più facile trovare un B&B in base allo scambio richiesto.
Ad esempio, se un aspirante viaggiatore vuole partecipare alla raccolta delle olive e vuole scegliere tra i B&B che richiedono aiuto in tal senso, gli basterà cliccare su “Raccolta Olive”, e troverà una lista di B&B pronti ad accoglierlo in cambio del suo tempo nell’uliveto di famiglia.
Stessa cosa potranno fare giornalisti, travel blogger, esperti di marketing, fotografi o collezionisti d’arte che vorranno mettere a disposizione le proprie competenze a chi proprio quelle ricerca.
Diversamente, è sempre attivo il sistema di ricerca geografica, che mostra tutti i B&B in una determinata città, regione, provincia, punto di interesse, area turistica etc.
Molte strutture sono aperte alle proposte dei viaggiatori, quindi invitiamo anche stavolta gli aspiranti barattatori a mettere in campo tutta la propria fantasia e proporsi con fiducia ed entusiasmo.
Lato gestori, siamo già a più di 900 strutture in tutta Italia aderenti, in crescita in questi giorni.
E non è tutto: sulla scia del successo dello scorso anno, la Settimana del Baratto continua ad allargarsi oltre i confini nazionali con la seconda edizione della Barter Week, spin-off internazionale che coinvolge i bed and breakfast di ben 64 paesi del Mondo, dall’Albania all’Uganda.
Buon baratto a tutti!