You are viewing the website in Italian. Switch to English.
...
Home Blog Magazine Turismo Torna la Settimana del Baratto dal 18 al 24 novembre 2019: soggiorno gratis nei B&B italiani in cambio di beni e servizi
Torna la Settimana del Baratto dal 18 al 24 novembre 2019: soggiorno gratis nei B&B italiani in cambio di beni e servizi

Torna la Settimana del Baratto dal 18 al 24 novembre 2019: soggiorno gratis nei B&B italiani in cambio di beni e servizi

Pubblicato il
18 Settembre
Categoria
Eventi

L'attesa è finita: abbiamo svelato le date della prossima Settimana del Baratto, che quest'anno, nella sua undicesima edizione, andrà dal 18 al 24 novembre.

La formula non è cambiata: per una settimana i B&B partecipanti metteranno a disposizione le proprie camere senza chiedere denaro, ma in cambio di oggetti o attività che gli ospiti offriranno ai gestori.

Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e non vediamo l'ora di assistere anche per questo autunno al colorato scambio di beni, servizi e alloggi in tutta Italia.

I nostri B&B sono già prontissimi ad accogliere la frotta di viaggiatori che nella terza settimana di Novembre impacchetterà valigie e fantasia per scoprire angoli d'Italia sconosciuti o tornare nei luoghi del proprio cuore.

Le modalità di partecipazione sono sempre le stesse: si va su www.settimanadelbaratto.it e si cerca un B&B dove poter soggiornare in cambio di "qualcosa" da portare, che sia la propria competenza in un mestiere, la propria creatività o un oggetto desiderato dalla struttura.

La novità di quest'anno è che i desideri dei B&B sono categorizzati per tipo, quindi è molto più facile trovare un B&B in base allo scambio richiesto.

Ad esempio, se un aspirante viaggiatore vuole partecipare alla raccolta delle olive e vuole scegliere tra i B&B che richiedono aiuto in tal senso, gli basterà cliccare su “Raccolta Olive”, e troverà una lista di B&B pronti ad accoglierlo in cambio del suo tempo nell’uliveto di famiglia.

Stessa cosa potranno fare giornalisti, travel blogger, esperti di marketing, fotografi o collezionisti d’arte che vorranno mettere a disposizione le proprie competenze a chi proprio quelle ricerca.

Diversamente, è sempre attivo il sistema di ricerca geografica, che mostra tutti i B&B in una determinata città, regione, provincia, punto di interesse, area turistica etc.

Molte strutture sono aperte alle proposte dei viaggiatori, quindi invitiamo anche stavolta gli aspiranti barattatori a mettere in campo tutta la propria fantasia e proporsi con fiducia ed entusiasmo.

Lato gestori, siamo già a più di 900 strutture in tutta Italia aderenti, in crescita in questi giorni.

E non è tutto: sulla scia del successo dello scorso anno, la Settimana del Baratto continua ad allargarsi oltre i confini nazionali con la seconda edizione della Barter Week, spin-off internazionale che coinvolge i bed and breakfast di ben 64 paesi del Mondo, dall’Albania all’Uganda.

Buon baratto a tutti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Inserisci la tua struttura
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play