...
Home Blog Magazine Turismo Settimana Blu in Liguria: una spiaggia al giorno
Settimana Blu in Liguria: una spiaggia al giorno

Settimana Blu in Liguria: una spiaggia al giorno

Aggiornato il
13 Giugno 2018

La Liguria è da sempre una delle regioni più amate della penisola italiana nonché meta ambita e molto richiesta dal turismo non solo estivo ma anche primaverile.

Spesso, infatti, le sue bellissime spiagge offrono l’occasione di andarci anche per un fine settimana e rilassarsi sia da soli, in coppia che con la famiglia. Le spiagge della Liguria sono in maggioranza ciottolose ma in questo articolo vi parleremo anche di alcune sabbiose, più adatte alle famiglie che viaggiano con prole al seguito.

1. Baia del Silenzio - Sestri Levante

Tra le località di mare più belle un posto speciale è occupato dalla Baia del Silenzio, a Sestri Levante, in provincia di Genova. Destinazione prediletta di ospiti storici del passato come Lord Byron e Goethe, la Baia del Silenzio è un luogo anche molto affascinante dove il momento dell’alba e del tramonto sono un’esperienza eccezionale da non perdere.

2. Spiaggia di San Fruttuoso - Camogli

A Camogli, in provincia di Genova, si trova, poi, la piccola Spiaggia di San Fruttuoso, dal mare limpidissimo, che è situata all'interno del Parco Naturale Regionale di Portofino e che si può raggiungere in battello.

3. Spiaggia di Varigotti - Finale Ligure

A Finale Ligure, in provincia di Savona, si trova, invece, la splendida spiaggia di Varigotti che è stata insignita del riconoscimento della Bandiera Blu per le acque del suo mare assolutamente cristalline e la capacità di mantenere un turismo ecosostenibile. Qui la sabbia è fine, diversamente da molte altre spiagge liguri ed è per questo reputata perfetta per le famiglie con bambini e per chi ama passeggiare lungo la spiaggia a piedi nudi.

4. Spiaggia di Paraggi - Portofino

Tra Rapallo e Portofino troverete, invece, la spiaggia sabbiosa di Paraggi con annesso borgo antico di pescatori, che affaccia sul golfo del Tigullio ed è davvero molto caratteristico.

5. Spiaggia di Monterosso - Cinque Terre

Come non parlare di Monterosso, la località più famosa di tutte le Cinque Terre. Il motivo è, forse, dato anche dal fatto che si trovi qui l'unica spiaggia di sabbia di questa località.

6. Spiaggia di Alassio - Savona In provincia di Savona, si trova, invece, la spiaggia di Alassio, di nuovo sabbiosa, fine e bianca e lunga 4 chilometri con fondali perfetti per le famiglie con bambini, anche grazie alla presenza di numerosi stabilimenti.

7. Spiagge di Zoagli - Genova

A Genova, sorge, infine, la località di Zoagli sul golfo del Tigullio con una spiaggia di sassi centralissima che si raggiunge direttamente dalla ferrovia.

Pubblicato il 21 Giugno 2017

Dove dormire a in Liguria

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play