Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Ponte dell’Immacolata: 5 destinazioni imperdibili per una 3 giorni di inizio dicembre
Ponte dell’Immacolata: 5 destinazioni imperdibili per una 3 giorni di inizio dicembre

Ponte dell’Immacolata: 5 destinazioni imperdibili per una 3 giorni di inizio dicembre

Pubblicato il
15 Novembre

Come ogni anno, anche questo 8 dicembre si avvicina ed ha in serbo per noi interessanti promesse di eventi e festeggiamenti tutti da scoprire e vivere con allegria ed intensità.

Nonostante in molti si preparino a raggiungere mete tipicamente nordiche in Europa, anche l’Italia ha destinazioni molto belle da visitare in occasione del Ponte dell’Immacolata in cui respirare una fantastica aria natalizia. A questo link, per esempio, trovate tutte le offerte per il Ponte dell'Immacolata in Italia nei nostri B&B.

In questo articolo, inoltre vi proponiamo almeno 5 destinazioni in cui trascorrere qualche giorno approfittando di questo secondo weekend del mese di dicembre.

1. TORINO

Una delle città da sempre meta di turisti da tutto il mondo, Torino è una destinazione che piace veramente ad ogni viaggiatore, essendo capace di soddisfare i bisogni più diversi. Tra eventi, gastronomia e le famose Luci d’Artista che accompagnano i turisti durante tutte le festività, Torino, capoluogo piemontese è perfetta per trascorrere il Ponte dell’Immacolata. Cosa fare a Torino nel weekend dell’8 dicembre? Intanto si può passeggiare e visitarla anche a piedi per immergersi nella sua atmosfera natalizia. Poi si può salire in cima alla Mole Antonelliana utilizzando l’ascensore panoramico oppure visitare qualche museo come il Museo Egizio e infine entrare nella Reggia di Venaria dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

2. MANTOVA

Un’altra interessante destinazione da visitare per il Ponte dell’Immacolata in Italia è Mantova, perfetta soprattutto per chi è appassionato di arte. Da non perdere il centro che ha qualcosa di misterioso e anche romantico per la sua particolare posizione, trovandosi su un’altura nei pressi di un lago. Ma c’è qualcos’altro di particolare ed è la forma di questo lago che assomiglia tanto ad un cuore. Per il Ponte dell'Immacolata le vie di Mantova si animano grazie alla Festa dell'osso, una festa di piazza in cui si celebrano la cultura e le antiche tradizioni attorno a cui un tempo si riuniva tutta la famiglia. Non possono mancare eventi più mondani in stile Oktoberfest come il Christmas beer festival durante i quali gustare oltre 50 tipi di birre natalizie, tutte diverse.

3. FIRENZE

Come non inserire Firenze tra le 5 destinazioni imperdibili per il Ponte dell’Immacolata! Questa meravigliosa città non passa mai di moda ed è perfetta da visitare tutto l’anno, quindi perché non anche il weekend dell’8 dicembre? Oltretutto se ci pensate bene in questo periodo diventa ancora più speciale grazie alla magica aria del Natale. Basta raggiungere il centro storico per rendersene conto. Il giorno dell’Immacolata, infatti, è qui che viene acceso un grande e bellissimo albero di Natale mentre in Piazza Duomo si può già ammirare il presepe realizzato con delle statue ad altezza naturale in terracotta. Non mancano le visite ai musei e alle gallerie che in questi giorni di festa sono per la maggior parte gratuiti.

4. NAPOLI

Un’altra città che siamo tenuti a consigliarvi per un viaggio in Italia durante il Ponte dell’Immacolata è Napoli. Questa città famosa per il suo fascino ma anche per i suoi forti contrasti, ha delle incredibili meraviglie che in questo periodo dell’anno grazie all’allegra atmosfera delle luci natalizie risaltano in maniera particolare. Tra i luoghi più importanti da non perdere assolutamente c’è Spaccanapoli, la strada che taglia in linea retta la città di Napoli “spaccandola” appunto in due. Su questa via si trovano palazzi storici e chiese antiche e si può sperimentare la vita più autentica di Napoli. Da non perdere la Via dei Presepi, San Gregorio Armeno, famosa e conosciuta dai turisti di tutto il mondo per le botteghe artigiane di presepi.

5. CATANIA

Anche le isole hanno tanto da offrire quando a destinazioni natalizie. In Sicilia, ad esempio, una delle più belle è sicuramente Catania, la perla nera dello Jonio, dove le antiche tradizioni natalizie sono particolarmente sentite. Inoltre, Catania è una destinazione davvero ideale per chi è in cerca di un clima favorevole tant’è che molto probabilmente sarà possibile trascorrere l’8 dicembre anche in spiaggia. Da visitare il centro storico con le sue viuzze e i suoi palazzi storici, famosi per il loro stile barocco dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Da non perdere, infine, la cattedrale dedicata a Sant’Agata e il teatro romano, risalente al II° secolo d.C.

E voi, dove andrete? Scrivetecelo nei commenti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play