Mete da brivido: ecco dove andare per Halloween

Halloween arriva ancora una volta ed oltre a chi critica e vorrebbe abolirlo, c'è anche chi non vede l'ora che arrivi per poter festeggiare e divertirsi. Si perché al di là di ciò che ognuno di noi vede in questa festa pagana, l’antico capodanno celtico, lo scopo di tutti è principalmente quello di divertirsi o almeno così dovrebbe essere. Ed è per tutti questi motivi che oggi i posti dove festeggiare Halloween spuntano come funghi in tutta Italia mandando in tilt giovani e meno giovani.
In questo articolo vogliamo, perciò, raccontarvi i posti più belli dove trascorrere questa notte paurosa e speciale.
Chi non conosce Comacchio? Ebbene per Halloween le vie di questa località in provincia di Ferrara diventano il palcoscenico di un film horror e si programmano grandi eventi per rendere l'atmosfera da paura, a partire dalle vetrine dei negozi che saranno addobbate in stile "dolcetto o scherzetto".
Lo stesso vale per il borgo di Triora in provincia di Imperia, in Alta Valle Argentina caratterizzata da una grande Festa di Halloween seguita dalla Festa della Zucca. L'occasione giusta per vivere l'ultima notte di ottobre nel migliore e il più divertente del modi senza perdersi niente. Continuiamo con Numana, in provincia di Ancona perché qui la Pro Loco organizza eventi molto interessanti che valorizzino il territorio in un modo che coinvolga turisti e locali, su tutti la mostra “Numana e Numanesi “ che racconta la storia del paese attraverso le foto scattate dai cittadini. Altra località da prendere in considerazione è Soncino, in provincia di Cremona. Qui la notte di Ognissanti l'Associazione Castrum Soncini organizza la notte del mistero dove gastronomia, mistero, storia, leggende e paura si fondono per dare vita ad una manifestazione davvero unica
E che ne direste in un weekend di Halloween in una bella località termale? Non ci avevate pensato, vero? Potrebbe fare al caso vostro il Burgerbad di Leukerbad, il più grande complesso termale delle Alpi che per il 31 ottobre organizza un evento a tema davvero esclusivo. In alternativa ci sono i grandi parchi a tema come Disneyland Paris, a Parigi con la tradizionale parata in nero oppure come Rainbow Magicland a Roma che saprà incantare o meglio spaventare i suoi ospiti con spettacoli a base di fantasmi e zombie assetati di divertimento che si concluderanno con la parata di Halloween Magic Night.