Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Mercatini di Natale di Brunico tra tradizione e attualità

Mercatini di Natale di Brunico tra tradizione e attualità

Brunico: l'incantevole cittadina della Val Pusteria in veste natalizia è ancora più incantevole.

I Mercatini di Natale conferiscono all'atmosfera una magia unica che si accompagna alle luci e alle dolci melodie natalizie. Profumi e colori riscaldano il cuore anche nelle giornate più rigide quando la neve diventa parte di una strabiliante scenografia.

Il Mercatino di Brunico è all'insegna del motto “Natale in montagna, tradizione e attualità” e sarà allestito fino al 6 gennaio 2016. Si potrà passeggiare tra le vie del centro in compagnia di biscotti di panpepato e vin brulè e comprare le decorazioni natalizie che ancora mancano alla vostra casa o i regali di Natale. I ristoranti propongono i piatti tipici della tradizione tirolese come il tirltan e le patate ripiene al forno.

La vicinanza delle piste da sci permette di rilassarsi tra stand e bancarelle dopo lo sport di montagna e di rintemprarsi con gli ottimi prodotti dell'enogastronomia. I Bambini avranno tutto quello che si può desiderare per le feste: una giostra e il trenino di Natale e addirittura un pony in sella del quale visitare i mercatini.

Ed ecco tutti i prodotti in vendita ai Mercatini di Natale di Brunico: prodotti alle erbe biologiche, miele e marmellate, speck, formaggi e salumi, prodotti panifici e dolci, funghi, grappe e liquori, articoli da regalo fatti a mano e addobbi natalizi, prodotti in lana e pantofole tirolesi, candele e casette illuminate, prodotti in ceramica, decorazioni in legno e gioielleria in legno, prodotti artigianali tradizionali, cappelli, prodotti in loden, tessiture, prodotti dal maso.

Anche quest’anno, tutti gli ospiti e i visitatori del Mercatino di Natale di Brunico potranno pattinare sul ghiaccio proprio nel centro della città! Durante il periodo dei mercatini natalizi, nei giorni del fine settimana, il Mercatino di Natale in via Bastioni e Parco Tschurtschenthaler ma anche nella Oberstadt (Ragen di Sopra), saranno animati da concerti di gruppi di strumenti a fiato, suonatori di corni e tromboni. La manifestazione Vivere il Natale a Brunico permette di effettuare visite guidate del centro storico di Brunico tutti i sabati e le domeniche dell'Avvento. Il Sabato e la Domenica vengono offerte la degustazione gratuita dei latticini e dei prodotti caseari dell’Alto Adige, con la possibilita di acquistare direttamente dai produttori della Federazione Latterie Alto Adige.

E tra un acquisto e un altro distogliete lo sguardo dalle casette dei mercatini per ammirare gli edifici medievali e il castello in alto che fanno da palcoscenico all'evento natalizio e le bellissime Dolomiti che circondano la città.

Letture: 7466

Dove dormire a Brunico