Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Luminarie Natalizie: le feste di luce più belle in Italia.
Luminarie Natalizie: le feste di luce più belle in Italia.

Luminarie Natalizie: le feste di luce più belle in Italia.

Pubblicato il
6 Dicembre

Arriva il Natale e come sempre è difficile non lasciarsi coinvolgere ed emozionare da tutti i preparativi che lo riguardano fuori e dentro casa.

Perché se è vero che nelle nostre case ci sbizzarriamo in mirabolanti decorazioni, lo stesso vale per le città in cui viviamo e in particolare per alcune città italiane che si “vestono” a festa per accogliere questa festività tanto attesa tutto l’anno.

In questo articolo vi parleremo proprio di queste città e vi presenteremo quelle più belle da nord a sud, dove tra alberi di Natale, luminarie, luci e decorazioni natalizie si assiste sotto le feste ad una vera e propria esplosione di luci, suoni e colori.

Iniziamo dalla parte settentrionale dello stivale e spingiamoci fino alla sua punta allora per scoprire quali sono le feste di luce più belle in Italia.

Luminarie e luci natalizie a Milano

Milano si prepara ad abbellirsi di luci e magia per il Natale rendendo eleganti e suggestivi alcuni dei suoi luoghi simbolo come la Galleria Vittorio Emanuele II, considerato il "salotto di Milano" dove ormai si continua a portare avanti la tradizione dell’albero firmato Swarovski, alto più di 12 metri, e decorato da oltre 10.000 ornamenti. Seguono a ruota l’esempio della Galleria anche centinaia di vie del centro e della periferia e anche Piazza Duomo è pronta ad accogliere un altro grande albero natalizio illuminato da 2.000 decorazioni e 1.000 lampade a LED.

Luminarie e luci natalizie a Roma

Anche Roma non è da meno e non possono mancare né il tradizionale albero di Natale rosso alto 25 metri e proveniente dalla Baviera in piazza San Pietro né le luminarie di via del Corso in pieno centro. La magia che questa città sa ispirare sotto Natale è davvero unica e dovunque si respira l’aria natalizia. Anche davanti al Colosseo e al Vittoriano non mancheranno gli alberi di Natale decorati in maniera impeccabile con migliaia di luci a led regalando a grandi e piccini una vera aria di festa.

Luminarie e luci natalizie a Napoli

Le luminarie di Napoli si preannunciano particolarmente affascinanti quest’anno. Come sempre non mancheranno nei punti nevralgici e nelle arterie principali della città con le luminarie natalizie. Non mancheranno luci e decorazioni ad esempio nelle zone di Chiaia, al Vomero, al Centro storico, alla Sanità, a Fuorigrotta e al Centro direzionale. Tra i luoghi simbolo del Natale a Napoli, però, non si può non menzionare San Gregorio Armeno, la via dei Presepi operativa tutto l’anno e resa particolarmente festiva da fine novembre in poi.

Luminarie e luci natalizie a Gubbio

L’Umbria ha un protagonista indiscusso delle festività e soprattutto delle luci natalizie. Un albero di Natale diverso da tutti gli altri. Stiamo parlando di quello che viene realizzato a Gubbio ogni anno, dal 1981. Non un albero come gli altri perché quello di Gubbio ha bisogno di centinaia di volontari per essere realizzato. Voi penserete subito ad un albero altissimo e grandissimo e in effetti lo è ma la particolarità è che viene “posato” sul Monte Ingino creando un meraviglioso spettacolo di luci panoramiche.

Luminarie e luci natalizie a Salerno

Le luci natalizie di Salerno sono ormai un’istituzione. Ogni anno centinaia di luci vengono utilizzate per addobbare la città in tanti dei suoi punti principali e soprattutto nel bellissimo centro storico.

Questa tradizione nata inizialmente in collaborazione con il progetto delle Luci d’Artista di Torino ha reso Salerno una città famosa in tutta Italia e anche nel mondo e grazie al successo planetario delle luminarie adicembre la cittadina campana è letteralmente presa d’assalto da pullman di turisti provenienti dalla regione e da quelle limitrofe ma anche dall’estero che non vedono l’ora di ammirarle.

E voi, conoscete altre luminarie che meritano di essere menzionate? Segnalatecele nei commenti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play