Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo In viaggio attraverso il meglio delle coste italiane a bordo di FlixBus
In viaggio attraverso il meglio delle coste italiane a bordo di FlixBus

In viaggio attraverso il meglio delle coste italiane a bordo di FlixBus

Pubblicato il
12 Aprile
Categoria
Idee Week-End

FlixBus ha lanciato InterFlix ed è già corsa ad accaparrarsi biglietti low cost validi per 3 mesi per questa stupenda opportunità di viaggiare a basso costo scegliendo 5 città diverse tra oltre 900 destinazioni in 20 Paesi, Italia compresa.

Prima di pensare di catapultarci chissà dove, quindi, perché non valutare l'idea di un itinerario tutto made in Italy lungo la nostra penisola? In questo articolo vi proporremo alcune destinazioni "tema mare" disponibili partendo da Roma, Milano e le principali città italiane per aiutarvi ad abbozzare un itinerario.

Tra le mete di mare non possiamo non inserire Genova, in Liguria, famosa per il suo Acquario, per il Porto Antico e il Salone Nautico e la sua bellissima passeggiata a mare anche conosciuta come Passeggiata di Nervi, uno dei suoi luoghi più importanti nel quartiere omonimo dove sorge anche un gran numero di musei interessanti e magnifiche collezioni di arte moderna e contemporanea.

E cosa sarebbe Genova senza la sua focaccia genovese! Se non l'avete mai assaggiata, questa è la volta buona.

Altra tappa "marina" interessante di questo tour a bordo di FlixBus potrebbe essere Rimini, in Emilia Romagna, dove al mare potete accostare una bellissima passeggiata partendo dal cuore del suo centro storico, piazza Cavour dove si affacciano alcuni dei principali palazzi storici cittadini come il Palazzo Comunale, il Palazzo dell’Arengo e il Palazzo del Podestà. Particolarmente affollata la spiaggia durante l'estate con i suoi tanti stabilimenti che se la preferite anche più tranquilla rappresenta una meta ideale anche per un weekend di primavera.

Non si può non inserire Napoli, in Campania, in un itinerario di mare. Qui già a partire da marzo troverete un clima davvero mite e anche se il clima non si presta molto ai bagni, dal mare sarete circondati e magari riuscirete ad apprezzarlo anche di più in questo periodo.

Al mare di Napoli e ai suoi meravigliosi scenari mozzafiato potrete, inoltre, accostare anche attrazioni storiche di prim'ordine famose in tutto il mondo come Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino, la Galleria Umberto I che hanno reso Napoli quella che conosciamo.

Pescara, in Abruzzo, un'altra tappa di questo nostro viaggio on the road. Perché sceglierla? Per molte ragioni. Oltre ad essere una delle città abruzzesi più conosciute, Pescara pullula di storia ed è possibile combinare alle mattinate di mare pomeriggi dedicati alla cultura e alla scoperta o riscoperta della nostra letteratura in luoghi simbolo di questa città. Qui hanno sede, infatti, la casa natale di Gabriele D'Annunzio, il Poeta abruzzese per eccellenza nel cuore di Pescara Vecchia, il Museo delle Genti d’Abruzzo che ripercorre la storia delle genti d’Abruzzo, dalla preistoria fino ad oggi tanto per citarne due.

Spostandoci verso il tacco dell'Italia, una tappa di mare non potrebbe che essere Bari, in Puglia. Anche qui, però, oltre il mare c'è di più e, in particolare, c'è Bari Vecchia, situata tra il quartiere murattiano e il mare. Incredibile quante chiese e chiesette ci siano a pochi passi dalla spiaggia. Ma questa è Bari! Tra le chiede presenti una visita alla Basilica di San Nicola risalente al 1087 e meta per i pellegrini di tutto il mondo non deve assolutamente mancare.

Da non perdere anche il vecchio mercato coperto del pesce e la Sala Murat utilizzata per mostre di arte contemporanea.

Ultima città di questo nostro itinerario ci aspetta in Sicilia ed è Palermo, meta imperdibile per un tour con destinazione mare. Oltre ad essere completamente circondati dal mare e, quindi, poterlo vivere in tutte le sue declinazione, Palermo vi regalerà un sogno ad occhi aperti grazie alle numerose cose che ci sono da fare e vedere in città. Tra queste senz'altro rientrano i suoi mercati storici, tra tutti Ballarò, la Vucciria, il Capo dove troverete davvero di tutto, a cominciare dal cibo ovviamente.

Link: https://interflix.flixbus.it

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play