You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

La campagna italiana: alcune destinazioni imperdibili per un ponte di primavera nel verde

La campagna italiana: alcune destinazioni imperdibili per un ponte di primavera nel verde

Primavera è sinonimo di risveglio della natura, e quindi di campagna. Possiamo finalmente programmare una gita fuori porta in sicurezza, quindi invece di scegliere le solite mete cittadine, perché non optare per un week end di primavera all'insegna della natura più genuina?

In questo articolo vi proponiamo ben 5 destinazioni imperdibili per un ponte di primavera nel verde.

Iniziamo dal nord e scendiamo fino alla Puglia...

1. Trichiana, Belluno (Veneto)

Incorniciato dalle Prealpi Bellunesi, questo piccolo pezzo di paradiso in provincia di Belluno offre spazi verdi e percorsi interessanti alla scoperta della Valle. Vi ritroverete circondati dalla natura più autentica e genuina e a poca distanza potrete ammirate i Brent de l’Art, dei canyon scavati nella roccia dal torrente Ardo, in un itinerario alternato alle tipiche fattorie e strade sterrate. Scarpe da trekking e fotocamera sono necessarie!

2. Pontevico, Brescia (Lombardia)

Meta molto frequentata per chi ama la natura, la campagna e le escursioni, è il villaggio di Pontevico, in Lombardia dove alle feste e sagre all’aperto dei mesi più caldi si alternano i fantastici itinerari di pista ciclabile da percorrere attraversando le caratteristiche Borgo San Giacomo e Quinzano d’Oglio.

3. Roccastrada, Grosseto (Toscana)

Ci spostiamo nell’alta Maremma per visitare Roccastrada, famosa per la presenza delle numerose vigne e agriturismi di questa meravigliosa località toscana. Gli appassionati di sport, invece, troveranno gli itinerari tra colli e laghi fino alla Val di Farma perfetti per escursioni alla scoperta di boschi e querceti e di tanti paesaggi incantevoli rimasti intatti nel tempo.

4. Bellegra, Roma (Lazio)

Bellegra sul Monte Celeste, nella regione lazio, vanta ricchezze e bellezze paesaggistiche davvero uniche, da esplorare in un mite weekend primaverile per apprezzarle al meglio. Da non perdere le Grotte dell’Arco, in cui si potranno ammirare il fenomeno di carsismo naturale e le incredibili stalagmiti e stalattiti.

5. Biccari, Foggia (Puglia)

Per chi si trova nelle vicinanze di Foggia, dalla località di Biccari è possibile regalarsi un'incredibile avventura tra sentieri, boschi e lungo il lago Pescara. In alternativa o in aggiunta, se avete abbastanza tempo a disposizione, potreste raggiungere la zona panoramica di monte Sidone e monte Cornacchia. Pensate che quest'ultimo, monte Cornacchia, con i suoi 1.152 metri, è la vetta più alta della Puglia!

Vi sentite ispirati? Date un'occhiata alle nostre Offerte Ponti o a tutti i B&B in Campagna in Italia!

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Letture: 27149