Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Bibione (Valgrande, la Laguna, Le Terme…)
Bibione (Valgrande, la Laguna, Le Terme…)

Bibione (Valgrande, la Laguna, Le Terme…)

Pubblicato il
15 Settembre 2016

Un posto come Bibione merita senz’altro una visita. La sua posizione sull’Adriatico, molto vicina a città come Venezia, la rende perfetta per chi vuole unire una vacanza di mare alle bellezza della natura o ad una delle tante gite culturali che il territorio circostante rende possibili senza dimenticare il grande centro termale che accoglie ogni anno migliaia di visitatori.

Le sue spiagge attrezzate restano uno dei richiami principali del turismo anche grazie alla realizzazione di un ricco calendario di attività ed eventi che vengono realizzati per tutta l’estate. Per gli appassionati di natura, Valgrande è senz’altro il posto giusto da visitare. Qui, nell’arco di una sola giornata, potrete ammirare cavalli che vivono allo stato brado, daini, aironi rosa e tra le acque anguille, orate e cefali. A Valgrande avrete a disposizione per voi ben 360 ettari di natura incontaminata da ammirare in tanti modi diversi adatti ad ogni livello di preparazione sportiva o semplicemente scegliendo in base ai gusti personali.

Dalle escursioni a piedi, ai giri a cavallo o le pedalate in bicicletta, potrete, sempre sotto la guida di professionisti esperti, scoprire dettagli, segreti e curiosità di uno dei posti più belli di questo territorio. Ma Bibione non sarebbe lo stesso senza la presenza della laguna e dei suoi casoni, antiche costruzioni nate da materiali di scarto ed in passato utilizzate dai pescatori della zona come rifugi. Abbandonate a se stesse e lasciate in un totale stato di decadimento in passato, oggi i casoni tornano a vivere grazie all’operato “coraggioso” di molti eredi che hanno deciso di valorizzarle trasformandole in vere e proprie residenze estive, alcune dotate perfino di piscine a base di acqua termale. Ma a proposito di acque termali, che dire delle famose terme di Bibione aperte tutto l'anno? Che sono il massimo del relax e vi consentiranno di provare anche numerosi trattamenti curativi dalla fangoterapia all’idrokinesiterapia, regalandovi alcune ore di impagabile relax. Ad accogliervi ci sarà anche un bellissimo giardino alberato dove, cure termali a parte, potrete rinfrescarvi nelle giornale calde o, al contrario, prendere la tintarella. Insomma, un posto davvero incantevole assolutamente da visitare durante la vostra permanenze a Bibione. E le avventure non finiscono qui perché anche i fari rientrano tra le “cose da vedere” a Bibione, fari che sono oggi un’icona che affascina, soprattutto all’alba e al tramonto, tutti coloro che decidono di visitarli.

Dove dormire a in provincia di Venezia

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play