Sacre Terre
Categoria
Agriturismo
Camere
9
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
per alcune camere
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Panorama spettacolare
- Struttura di charme
- Piscina
- Colazione abbondante
- Economico
- Struttura di design
- Nuovissimo
Descrizione
È un’azienda biologica con un frutteto, un uliveto e tanti progetti per il futuro. Sacre Terre è per noi un luogo speciale e speriamo che quando verrai a trovarci lo diventi anche per te.
Nelle sei camere del bed and breakfast accogliamo chiunque voglia ritirarsi in un ambiente sereno e silenzioso o dedicarsi agli sport all’aria aperta.
Facciamo volentieri due chiacchiere con chi, incuriosito dalle nostre scelte di vita, voglia sentire la nostra storia o quella del luogo.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Caratteristiche
- Animali Ammessi
- Ristorante
Informazioni varie
- È consentito portare animali
Colazione
Ristorante
Diamo la possibilità di scegliere fra due/tre portate oppure costruiamo un menù fisso su misura.
Utilizziamo le materie prime seguendo la stagionalità, preferibilmente biologiche e a km 0. La cucina è onnivora con opzioni vegetariane e vegane.
È necessaria la prenotazione con almeno un giorno di anticipo.
D'estate ti puoi godere la tua cena o il tuo pranzo al fresco del portico, ammirando il verde delle colline; puoi vedere sorgere la luna dalle colline nelle serate di luna piena e le lucciole che rendono magiche le serate di giugno.
Video
Ciao da Giovanna
Custodiamo questo luogo con amore e rispetto, cercando di conciliare i ritmi della natura con le esigenze del vivere di oggi.
Anche noi abitavamo in città e seguivamo ritmo e regole delle nostre professioni: Giovanna architetta e counselor, Raffaele medico psichiatra e psicoterapeuta. Nel tempo ci siamo accorti però di come il nostro sentire personale non si accordasse con lo stile di vita che conducevamo. Sentivamo il bisogno di maggiore contatto con la natura e di spazi da condividere con altre persone, per intrecciare relazioni ed esperienze.
SacreTerre è la nostra alternativa. Diciamo di aver scelto di vivere a Sacreterre, ma spesso abbiamo la sensazione che sia stato questo luogo a scegliere noi. Ci ha conquistato non solo per la bellezza panoramica e la tranquillità della posizione, ma anche perché ricco di elementi in linea con la nostra ricerca, segni che ci davano conferma che quello che sognavamo era realizzabile.
Condizioni
Zona collina
Aeroporti
- Aeroporto di Parma 30 Km
- Aeroporto di Reggio Emilia 38 Km
Nei Dintorni
- Badia Cavana 5 Km
- Museo della Resistenza 6 Km
- Casa Museo di Colibri 6 Km
- Centro Commerciale Val Parma 7 Km
- Museo del Prosciutto di Parma 7 Km
- Ospedale Valparma 8 Km
- Museo 10 Km
- Stazione sciistica Schia Monte Caio 10 Km
Ottimo
29 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni sottolineano la tranquillità e il contatto con la natura come punti di forza della struttura. Gli ospiti apprezzano la pulizia, le camere spaziose e curate e la calorosa accoglienza da parte dei proprietari, in particolare di Giovanna. Spettacolari i panorami, spesso menzionati, insieme al biolago naturale molto gradito soprattutto in estate. Le colazioni e i pasti sono abbondanti e in parte a base di prodotti fatti in casa. Alcuni feedback suggeriscono che la posizione è ideale per escursioni e relax, pur segnalando la mancanza di ristoranti nelle immediate vicinanze o piccoli limiti legati alla piscina naturale. Nel complesso la struttura riceve valutazioni molto positive in termini di rapporto qualità-prezzo e ospitalità.

Grazie Fleure, è stato un vero piacere ospitarvi e ci manca tanto Reia!






Grazie Sonia, è stato bello anche per noi avervi qui!

Grazie Samanta, siamo felici che siate stati bene!

Grazie Adriana, è stato un piacere ospitarvi!

Grazie Daniel!


Grazie mille, sono contenta che siate stati bene ☺️




Grazie Gianluca. Felice che abbia apprezzato!




Grateful for your appreciation, dear Caroline!



Grazie Rosa, quando gli ospiti stanno bene e colgono lo spirito del luogo, siamo felici e questo ripaga di tutto l'impegno.

Salve Marilena, mi dispiace che tu non abbia apprezzato il laghetto. In genere gli ospiti ne sono entusiasti. Addirittura tutti notano la freschezza e il profumo dell'acqua! Un po' di alghette sono normali, ma forse può essere che in quel giorno era molto frequentato ed è andato un po' in crisi, essendo una cosa viva... Peccato mi dispiace. Ma non concordo con la preferenza per la piscina tradizionale con il cloro e l'acqua azzurra perché questo non è il posto adatto. Grazie comunque di essere stati qui.

Grazie!!!





