points of interest in Gallipoli
Aquatic Park Splash!
Nato nel 1989, in diciotto anni di attività, il Parco Acquatico e Divertimenti Splash! di Gallipoli è oggi il più rinomato e di maggiore successo della costa pugliese. Il grande complesso copre un'area di 78.000 metri quadri ed è immerso nel verde della vegetazione circostante. L'area adibita a parco è costituita nel suo 30% da specchi d'acqua, piscine di diversa profondità, varie nella loro scenografia. La rimanente area, coperta da prato inglese, è attrezzata con strutture ed attrazioni che rendono il parco uno dei più divertenti della nostra penisola ( Acquascivoli Toboga, Kamikaze, Onda, Twister, Twins, Baby Toboga, Magic Castle, percorso misto acquatico, Autoscontro Acquatico, Trenino Biancaneve, Campi di Calcetto e Beach-Volley, Pista Pattinaggio, Sale Giochi, Tappeti Elastici, Mini Cars, Go-karts, Gonfiabili , 4 Piste Discoteca…). Un ampia area boschiva, allestita a PIC-NIC consente al visitatore di trascorrere momenti di relax in una giornata piena di forti emozioni.
All'interno della struttura funzionano servizi bar, paninoteca, ristoro, pizzeria, spaghetteria, discoteca. Aperto nella stagione estiva dalle ore 09:30 alle ore 18:30 e dalle ore 20:00 alle ore 03:00, il parco offre oltre alle suddette attrazioni, spettacoli vari ( cabaret, magia, musicali, gare di abilità, gare di bellezza, giochi animati…). Il parco ha un'affluenza media di 300.000 visitatori a stagione.
Il biglietto di ingresso garantisce il diritto di libero accesso alle strutture ben curate ed organizzate da personale di esperienza nel settore. Per la stagione 2007 sono stati inseriti due nuovi acquascivoli (Twins), è stata creata un area concerti ed estesa l'area destinata al Mercatino serale d'estate. E' stata inoltre estesa l'area “Fabilandia”, Parco tematico dedicato ai più piccini.