Bed-and-breakfast.it

TURISMO CAMPANIA

I CONSIGLI TURISTICI DEI B&B IN CAMPANIA

Napoli | NAPOLI | Fotografia di DANIELE ZOOFITO
NAPOLI: Napoli, foto di DANIELE ZOOFITO

24 LOCALITÀ IN CAMPANIA

Qui trovate le informazioni turistiche delle città e località della regione Campania fornite direttamente dai B&B della Regione. Un insieme di mini Guide Turistiche costruite dal basso direttamente da chi ci vive e lavora quotidianamente.

CAMPANIA - Si dice che nel mondo il dialetto napoletano sia più conosciuto della lingua italiana. Non ci sarebbe da stupirsene: la musica, si sa, è un linguaggio universale e le parole che l'accompagnano sono facili da ricordare. E le canzoni napoletane sono conosciute in tutto il mondo. Chi non ha ascoltato o canticchiato almeno una volta "O sole mio"? Eppure, questa diffusione del dialetto napoletano cela un'altra verità: il napoletano non è un dialetto, è una vera e propria lingua, che esprime e veicola una cultura autonoma, formata e consolidata nel corso di secoli. Napoli, insomma, fa storia a sé. Ed è per questo che è tanto conosciuta, amata e visitata: perché è una città unica al mondo, con caratteristiche proprie e irrepetibili, che affascina e conquista chiunque vi soggiorni anche per un breve periodo. E come potrebbe esser altrimenti di fronte alla bellezza del suo mare, al fascino della sua storia, alla simpatia della sua gente, alla bellezza delle innumerevoli architetture di tutti i tempi e di tutti gli stili che abbelliscono la città? Un fascino e una capacità ammaliatrice che si ritrova in tutto il resto della Campania, la regione di cui Napoli è capoluogo: nelle splendide isole napoletane (Capri, Ischia, Procida), nella spettacolare Costiera Amalfitana, nella magnifica Reggia di Caserta, nei siti archeologici di Pompei (in provincia di Napoli), di Paestum (in provincia di Salerno) e nei tanti altri bellissimi centri della Campania. Non a caso gli antichi chiamavano questa terra "felix".

FOTOGRAFIE CAMPANIA

PADULA - Certosa di Padula - Volta ingresso monumentale PADULA - Certosa di Padula - Chiostro ospiti PADULA - Certosa di Padula - Chiostro principale POZZUOLI -  - LUCRINO -  - ASCEA - Campania - La Scogliera RAVELLO - Che quadretto - Ravello - Costiera Amalfitana - www.fotodautore.it

ph.  Enrico Capuano CAPRI - uno sguardo nel blu - Capri stabilimento balneare nei pressi della grotta azzurra POZZUOLI - Alba invernale-Pozzuoli (NA) - Panorama dal mio terrazzo FUSARO -  - FUSARO -  - FURORE - Nel mare blu - PADULI - Alba sul Sannio - ISCHIA - Castello Alfonsino - NAPOLI - Castel dell'Ovo - FURORE - Nel mare blu - AMALFI - L'incanto di Amalfi - CASTELLAMMARE DI STABIA -  - PADULI - Nubi al tramonto - NAPOLI - Castel Nuovo - NAPOLI - Villa Domi - Nel cuore di Napoli in un luogo incantevole, sorge Villa Domi. Costruita intorno al 1700, periodo in cui si diffuse rapidamente la moda francese in tutta Europa così come nel Regno di Napoli, ha conservato per secoli le opere preziose CASERTA -  - PORTICI -  - AMALFI -  Barca gialla - CASTELCIVITA - Panorama - CAPRI - Piazzetta - Il Vesuvio inquadrato dalle colonne della piazzetta di Capri PRATOLA SERRA - l'alba tra i boschi - NAPOLI - Castel Nuovo - POMPEI SCAVI -  - FUSARO -  - CASTELLAMMARE DI STABIA - senza fiato!!!! - PADULI - Sole dietro l'albero - AGROPOLI - Olio su tela - AMALFI - Amalfi - SANT'AGATA SUI DUE GOLFI - Da un Golfo all'altro - in un solo colpo d'occhio da Napoli a Positano CASTELLAMMARE DI STABIA - senza fiato - SAN MANGO CILENTO -  - SALERNO - Tempesta in arrivo - Piccolo porticciolo di Pastena ancora in costruzione.
Trovarsi su questa scogliera con in arrivo una tempesta, è un'emozione indescrivibile! NAPOLI -  - MONTELLA - San Francesco a Folloni-Montella (AV)- - Antiche fonti e tradizioni raccontano che Francesco d'Assisi riparò qui provvidenzialmente nell'inverno del 1221, sotto un leccio. Nonostante il tempo da lupi - è il caso di dire perché di terra irpina si sta parlando - la neve che cadde quella notte non lambì le fronde sempreverdi dell'albero né inzuppò le tonache di quei pochi frati che vi avevano trovato rifugio per la notte. Il fatto prodigioso non tardò molto a passare di bocca in bocca, come l'identità della guida di quel drappello di </ti

SCEGLI UNA CITTÀ

SCEGLI UNA REGIONE