Où veux-tu aller?
2 personnes · 1 chambre
Où veux-tu aller?
Invités et chambres
...
IT | Cambia lingua Favoris établissements près de chez vous Ajouter
Régions Sites touristique Points d'intérêt Offres Derniere minute
B&B Day Italie
le premier week-end de mars
La semaine du Troc
la troisième semaine de novembre
-- -- B&B Card
obtenir un rabais d'au moins 5%
-- Mondo B&B Blog Magazine Turismo Spéciaux Événements Fiere Points d'intérêt Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
-- B&B Europe
FAQ et contacts Mentions légales, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Speciale Pensioni per Animali in Italia!

Avere un animale domestico, cane, gatto, coniglietto, criceto o uccellino è una esperienza straordinaria.

Sono sempre di più, in Italia, le famiglie, le coppie e anche i single che decidono di adottare un animale domestico. Secondo alcune stime il numero di animali che vivono nelle case degli italiani è di 59 milioni tra cani, gatti, pesci, roditori e uccellini.

Naturalmente si hanno delle stime più precise sul numero dei cani in Italia poiché sono gli unici animali domestici ad essere registrati all'anagrafe: in Italia ci sono circa 7 milioni di cani che vivono in casa. Le regioni in cui si possiedono più cani d'appartamento sono il Piemonte, la Lombardia e l'Emilia Romagna. Pensate che il numero dei gatti d'appartamento supera quello dei cani: 7,5 milioni di gatti.

Rispetto a questi numeri si calcola che in Italia quasi otto milioni di famiglie ospitano un animale. Di conseguenza sono cresciute le spese per i beni di prima necessità degli animali e anche quelle per i beni cosiddetti di lusso.

Poiché l'estate si avvicina e gli italiani cominciano a pianificare le ferie è d'obbligo pensare alle soluzioni per gli amici a quattro zampe. Sono oramai molto diffusi su tutto il territorio nazionali le strutture pet friendly, B&B, Hotel, Case Vacanza che offrono la possibilità di ospitare i piccoli animali, tuttavia c'è chi desidera andare in ferie senza alcun pensiero aggiuntivo e che desidera che anche la propria bestiola si goda le vacanze magari in compagnia dei propri simili.

A tal proposito abbiamo raccolto un elenco di pensioni, familiari e non , per animali domestici regione per regione, alle quali si potranno aggiungere quelle che ci segnalerete per offrire un servizio più completo e venire incontro alle esigenze degli animaletti e dei loro padroni.

PENSIONI PER ANIMALI
Letture: 21470