Le Case dei Nonni
Category
Holiday House
Rooms
4
Breakfast
not included
Bathroom
Ensuite
Guests in this venue liked
- Panorama époustouflant
- Dans le centre-ville
- Bord de mer
- Établissement de charme
- Flambant neuf
- Établissement design
- Pas chère
- Quartier commerçant
Description
C'est l'objectif que j'ai mis: donner la possibilité de vivre la magie de Saint-Nicolas qui a été attendu ce moment vord (sans"san"), Nicola !
J'ai aussi une belle récolte avec qui je fais des excursions vers les îles, s'arrêtant pour la salle de bains dans le plus caractéristique et d'expliquer l'histoire ancienne de la Tremiti.
Nicola De Martino
Accommodation and Rates
To accommodate the needs of all our guests, we regret that we cannot accept pets.
Features
- Kitchenette
- Historic House
- Romantic Atmosphere
- Garden
- Free Wifi
- Family
- Business
- Hair dryer
- Heating
Various information
- English speaker
House features
- Historic house
- 19th century house
- Recently restored house
- Sharing areas available for guests
- Panoramic location
- Insured house
Air conditioning and heating systems of the house
- Certified systems
Electric system
- Certified systems
- Emergency lights or fire exit directions
Services of the house
- Garden
- Kitchenette
Facilities and services
- Children games / babysitting
- Laundry
- Bicycle, boat, horses / sports equipment
Location and surroundings
- City centre
- Panoramic view
- Archeologic area / near monuments
Accommodations
- Total number of accommodations: 3
- Bathroom: Ensuite
Size of rooms
- Between 21 and 30 sqm
Bathroom facilities
- Bathrooms restored in the last 5 years
- Hair dryer
Room facilities
- Children bed
- Mirror or luggage case
- Fridge
- Internet connection or telephone
Furnishing
- Desk / table and chairs
Cleaning services
- Weekly
Services
- Guides / maps / books available
- Local events calendar
- Guestbook
- Discounts in local shops and restaurants for the guests
- Presents
Holiday themes - the place
- Sea
Holiday themes - town size
- Village - under 5000 in.
Holiday themes - area features
- Arts or archeologic area
- Historic centre
- Seaside
Holiday themes - house features
- Historic house
- Family
- Business
- Romantic atmosphere
Breakfast
Hey from Nicola
C'est l'objectif que j'ai mis: donner la possibilité de vivre la magie de Saint-Nicolas à
qui a attendu ce moment. Word (sans "san") Nicola !
Conditions
Area seaside
Airports
- Aéroport de Foggia 76 Km
- Aéroport de Pescara 114 Km
In The Surroundings
- Cala di Cretaccio 373 m
- Cala delle Arene San Domino 601 m
- Punta dello Spido San Domino 627 m
- Pagliai San Domino 789 m
- Punta Matano San Domino 786 m
- Cala dello Spido San Domino 807 m
- Cala Matano San Domino 975 m
Excellent
120 reviews
What guests say
Les voyageurs soulignent que la structure se trouve dans une position privilégiée sur l'île de San Nicola, offrant des panoramas exceptionnels et une atmosphère paisible, idéale pour ceux qui recherchent un contact avec la nature et l'authenticité. Les appartements sont généralement bien équipés et propres, même si certains sont jugés petits ou mériteraient un peu de rénovation. Le rôle du propriétaire, Nicola, est souvent mentionné comme un grand atout pour l'accueil, les conseils sur les activités et la découverte de l'île, avec un enthousiasme pour l'histoire locale. Quelques voyageurs signalent des difficultés liées à la logistique insulaire (manque de supermarchés, nécessité d’esprit d’adaptation). En somme, le séjour est jugé unique, surtout pour ceux qui apprécient tranquillité, histoire et belles vues.


Grazie, non ho fatto molto per voi credo che avete capito Tremiti ancora prima di arrivarci e vi siete goduti la settimana come desideravate. ????????

😎👋👋👋quando sarà perché tornerete vi vedrò con grande piacere.

Chi riesce ad "entrare" con lo spirito con la mente aperta vede pregi e può comprendere i difetti ma ci ha già messo il cuore e il cuore non gli farà dimenticare questa vacanza. Buone cose.

Grazie a voi è stato un piacere conoscervi, spero di rivedervi . Buone cose

Egregio signor Giorgio se desiderava un cambio degli asciugamani più frequente poteva chiederlo è a pagamento come è scritto l'avrebbe avuto anche tutti i giorni La mia struttura e' una casa vacanze (non un hotel a 4 *) in molte non trova nulla lei ha trovato tutta la biancheria che viene presa a noleggio (sanificata lavata e stirata), ha trovato ombrellone gli stuoini una bottiglia di acqua ecc. Gratis. La porta è una porta antica che non ho nessuna intenzione di cambiare ne probabilmente mi permetterebbero di farlo come una finestra in altra casa. Buone cose.




















Gentile signora Isabella, pretendere da me il risarcimento delle due notti a Termoli per condizioni meteo avverse è ingiusto io non centro. Purtroppo questa circostanza ha segnato il vostro atteggiamento nei miei confronti. La bottiglia d’acqua la lasciamo sempre nel frigo insieme a quelle del vino biologico sempre gratuitamente . Nel vostro caso vi ricordò che siete entrare ed uscire molte volte ed avete riempito il frigo con le vostre cose mentre la signora stava rifacendo il monolocale ha dimenticare di prenderla. 7 nelle pulizie non ospito animali e prendo la biancheria a noleggio alla Colim di Campobasso che viene sanificata lavata stirata ed impacchettata. Avete utilizzato la lavatrice togliendo la spina dal phon aprendo l’acqua anche se vi erano tutti i segnali di non utilizzo e vi era il cartello con scritto che non andava utilizzata ed ora difficilmente si potrà riparare. Infine non vi ho chiesto le 30€ per le pulizie che sono l’unica altra spesa fissa si può leggere su ogni sito o piattaforma. Ci provo a far stare i miei ospiti il meglio possibile per il meteo devo organizzarmi meglio. Le auguro tantissime vacanze senza disavventure.




Signora Toglia sono dispiaciuto che lei non si sia trovata bene alle Tremiti ma lei non si é informata sul luogo dove voleva andare a trascorrere una settimana di ferie. Spesso mi capita di leggere degli apprezzamenti per la descrizione che faccio di questo luogo e della mia struttura, ma lei purtroppo non ha letto nulla. Lei é incopatibile con questo luogo e mai doveva sceglierlo. Premesso questo mi corre l'obligo di fare alcune precisazioni: Lei definisce S. Nicola abbandonata da Dio e dagli uomini, orrore per questa affermazione S. Nicola ha avuto già nel 1016 l'inizio della costruzione della Chiesa dedicata a S. Maria a mare ad opera dei monaci benedettini, sostituiti da Cistercensi nel 1227 che l'anno ampliata e dai Lateranensi nel 1410 che l'anno fortificata ancora di più. Un luogo unico al mondo. Quattro anni fa il Ministro della cultura Franceschini ha stanziato 20 milioni di euro per il restauro. Dopo progetti e gare i lavori inizieranno a fine settembre. Il negozio di alimentari é stato effettivamente chiuso nei giorni da lei indicati, il gestore ha avuto un problema personale che per privacy non dico e non auguro a nessuno. Ci sono come in tutti i posti molti modi di mangiare e spendere lei é stata più volte nel ristorante più costoso. Ci sono varie modalità di muoversi alle Tremiti lei ha scelto il gommone (tra l'altro ad un ottimo prezzo), ma noi facciamo anche acqua taxi, con pochi euro portiamo gli ospiti in luoghi particolari ed a orario si vanno a riprendere. A S. Nicola alla fine dell'isola ci sono due spiaggette Le Marinelle sempre di ciottoli (chi vuole sabbia o scogli lisci in ogni luogo non può venire qui, questa è un'area marina protetta con una biodiversita' unica perché la sua natura è selvaggia e tale deve restare ), dove ci batte il sole tutto il giorno. Bastava chiedere come fanno tutti, affidarsi ai miei suggerimenti ma lei non ha neanche mai risposto ai miei saluti. Infine per quanto riguarda la mia persona sulle presunte foto taroccate ad hoc e falsi in genere inventati da lei questa recensione é stata inviata al mio avvocato a lui ravvisare la possibilità di denunciarla. Le auguro per il futuro delle ottime vacanze ma legga prima e dopo cerchi di conoscere le particolarità del luogo che frequenta.















Questa è bella! Lei invece di inviare mail come da mia richiesta, e come è scritto su tutti i portali, ha inviato whatsapp. Le ho scritto ed ho ancora i messaggi in memoria che non potevate stare una notte in più per una precedente prenotazione fatta sei mesi prima quindi era impossibile per me commettere un errore. Ho messo la mia casa di recentissima ristrutturazione e non ancora abitata da me a disposizione, avete rifiutato. Vi ho agevolato in tutti i modi. Leggere cose non veritiere non mi ha fatto piacere e credo neanche a lei scriverle sapendo cosa stava scrivendo. Mi auguro che il suo rientro sia stato buono e che la prossima volta prenoti al Chiostro. Cordiali saluti.













Gentile Signora Francesca, le chiedo scusa personalmente a nome della categoria, ma non ho tracce che lei sia stata nella mia struttura. Sono l’esatto contrario di questa descrizione, tratto i miei ospiti tutti con lo stesso riguardo, rendendomi utile in ogni circostanza come dimostrano oltre sessanta recensioni personali di tutti 10. Le auguro ogni bene. Cordiali saluti. Nicola De Martino.




























Gentile Signora Elisa, sono dispiaciuto riguardo alle sue valutazioni che credo siano almeno in parte riconducibili ad altri motivi indipendenti dall'accoglienza ricevuta, che è la stessa che riservo a tutti i clienti. Per quanto riguarda le pulizie dei miei monolocali mi permetto di dissentire fortemente. Come è mia abitudine, inoltre, chiedo a tutti costantemente come vanno le cose e se hanno bisogno di qualcosa e Lei, a dire il vero, non mi ha manifestato alcun disagio, pertanto mi sorprendono le sue considerazioni. Le auguro ogni bene e le porgo distinti saluti.


































