Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Narni - Rocca Albornoz
Home Umbria

Bed and Breakfast in Umbria


UMBRIA - Sarà la suggestione dei luoghi, sarà un certa aria incantata (stavamo per dire "mistica") che si respira un po' dovunque, ma prima o poi chi visita l'Umbria finisce col pensare: San Francesco, il grande, soave, tenero, poetico santo della letizia e della mansuetudine, non poteva che nascere qui, in Umbria. In questi luoghi dalla natura sempre verde, incantata, radiosa. In queste città dove il concetto di "centro storico" sembra inadeguato, riduttivo, tanta è diffusa nella gran parte dei centri umbri la componente monumentale e artistica. Perugia, ad esempio, il capoluogo della regione. Già a descriverla ci si smarrisce nella ricchezza, complessità e magnificenza delle sue architetture e dei suoi tesori d'arte: dalle mura etrusche allo splendido Palazzo Gallenga, sede della prestigiosa università per stranieri, e ai tanti edifici e monumenti storici che si dipartono dalla centrale Piazza IV Novembre, già di per sé costellata di preziosità architettoniche e artistiche come la Fontana Maggiore, il magnifico Palazzo dei Priori. E così è per la splendida Gubbio, ricca di memorie francescane e di monumenti d'epoca medievale e rinascimentale. E poi Todi, Spello, Spoleto (sede oltre che di antichi splendori, del prestigioso Spoleto Festival), Orvieto, Città di Castello e tanti altri piccoli paesi: tutti centri magnificamente impreziositi da monumenti, palazzi, chiese di eccelsi pregi artistici. La stessa Terni, moderna città industriale, vanta gioielli come le chiese di S. Salvatore e di S. Francesco e, nelle sue vicinanze, un capolavoro della natura come la spettacolare Cascata delle Marmore. Infine Assisi, la città natale di San Francesco (e di Santa Chiara, fondatrice dell'ordine delle Clarisse), una delle mete cristiane più universalmente note e frequentate dai pellegrini. Impossibile non visitarla di persona.

Località principali

Province

Città

Località interessanti

B&B vicino a

Aeroporti Stazioni dei Treni Stadi Centri Fieristici Parchi Divertimento Cliniche e Ospedali Stazioni Termali Università Outlet e Shopping Center Mercatini di Natale Gallerie d'Arte e Musei Accessi Autostradali Siti Archeologici Golf Club Teatri e Cinema Spiagge
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android