Pietreta è un casale in pietra del ‘700 che è stato oggetto di un accurato restauro, realizzato conservando i particolari architettonici ed impiegando solo materiali originali.
Il podere è posto su di un colle, alla fine di una strada bianca di 700 metri, in una posizione di eccezionale bellezza, nell’ambito del Parco naturale ed artistico della Val d’Orcia.
Un parco di tre ettari circonda il podere, in cui è inserita la piscina panoramica (m 6x12), l’uliveto, il parcheggio, il belvedere.
A disposizione degli ospiti 3 ampi appartamenti di diversa grandezza, 2 deliziose camere matrimoniali e una bella casa indipendente - anch’essa in pietra - appena ristrutturata.
Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da buon gusto e calore, sono dotati di camino ed arredati con mobili d’epoca.
Le cucine sono in pietra lavorata a mano, le camere da letto sono impreziosite da tanti piccoli quadri realizzati con gli antichi pizzi ed i ricami che appartenevano alle nonne dei proprietari.
Non si è trascurato di dotare gli appartamenti di tutti i confort: televisione, lavastoviglie, frigo, forno a microonde, riscaldamento autonomo, asciugacapelli. Ogni camera da letto ha il suo bagno con doccia.
Davanti all’entrata di ciascun appartamento è stato riservato un ampio spazio esclusivo, con tavolo, sedie, ombrellone e bbq privato, dove gli ospiti possono consumare i pasti godendo del bellissimo panorama.
A disposizione esclusiva degli ospiti di Pietreta una lavanderia completa di ogni attrezzatura.
È attiva la connessione Internet gratuita in modalità wireless (WI-FI) e via cavo.
Per salvaguardare la tranquillità degli ospiti, Pietreta non dispone di un ristorante all’interno della struttura, ma i migliori ristoranti tipici della zona (a solo 2 km) offrono ai clienti di Podere Pietreta un pasto alla carta a prezzi speciali.
Podere Pietreta è il punto di partenza ideale per escursioni a breve raggio (30/60 minuti) verso alcune tra le località più attraenti della Toscana: Radicofani, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Chiusi, Cetona, San Casciano Bagni, Pitigliano, Arezzo, Siena.
In 20 minuti si è tra i boschi del Monte Amiata, l’Umbria è a mezz'ora d’auto.
Altra caratteristica assolutamente eccezionale è la presenza, a non più di 30 minuti, di numerosi stabilimenti termali: le Terme di San Casciano, le piscine di Sarteano, Bagni San Filippo, i complessi idrotermali di Chianciano ecc.
La Val d’Orcia rappresenta anche una preziosa meta enogastronomica: è posta nel cuore dell’area del Chianti e del Montepulciano DOCG, è la patria dei pici, delle carni da pascolo, dei funghi di bosco e di formaggi d’eccezione.