Cadebei è composta da due appartamenti situati in un’antica residenza con accesso in un cortile ombreggiato da un magnifico glicine. La casa, recentemente ristrutturata, mantiene il fascino delle sue caratteristiche originali ed è immersa tra antiche abitazioni nella parte alta della zona pedonale dell’antico villaggio di Gonte.
Per raggiungerla è necessario percorrere un sentiero a scalini ***che può risultare impegnativo per chi ha mobilità ridotta*** ma una volta arrivati si viene ripagati da un’atmosfera di silenzio e pace davvero inimitabile. Dai suoi terrazzi si può ammirare una splendida vista sul Lago Maggiore e sui tetti delle abitazioni circostanti, in un’area tranquilla e ricca di atmosfera.
Essendo esposta a sud-est, Cadebei offre il meraviglioso spettacolo del sole che sorge riflettendosi nel lago e che riempie di luce la casa per l’intero arco della giornata.
Punto di partenza ideale per escursioni nei borghi e nei boschi circostanti, da Cadebei il lago è raggiungibile a piedi in circa dieci minuti tramite facili sentieri, che conducono a spiagge tranquille e accoglienti.
A Cadebei abbiamo un'ottima rete wi-fi ma non il televisore.