La data è il 9 marzo 2019, e in quel giorno tutti i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it e che aderiscono all'iniziativa offriranno una notte omaggio a patto che ne venga prenotata almeno un'altra a pagamento.
L'iniziativa, nata nel 2007 e giunta alla sua 13ma edizione, si ripete ogni anno il primo sabato di marzo (tranne quest'anno che slitta al secondo sabato a causa del concomitante carnevale). Chi partirà nel weekend interessato dal B&B Day, non pagherà la notte del 9 marzo, ma solo quella (o quelle) precedente o successiva.
Sono centinaia i B&B che aderiscono in tutta Italia, e la scelta è veramente ampia, tra alloggi nei centri storici delle città d'arte o dei borghi italiani, tra dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna.
Si può scegliere la propria destinazione anche in base ai temi di viaggio offerti dal sito, quindi tra montagna, laghi, mare o neve, oppure consultare i B&B disponibili nelle zone turistiche o nelle intere regioni italiane.
Potrete portare anche i vostri amici a 4 zampe, perché non mancano i B&B pet-friendly pronti ad accogliervi. Più inclusivo di così!