Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Chieti - La Costa dei Trabocchi al tramonto
Home Abruzzo

Bed and Breakfast in Abruzzo


ABRUZZO - Il 30 per cento del territorio abruzzese è protetto da leggi di tutela ambientale. Nessun'altra regione in Europa può vantare altrettanto. Non per niente è chiamata "la regione dei parchi". Tre Parchi nazionali, un Parco regionale e decine di aree e riserve naturali protette. In una regione così sembra naturale che il capoluogo si chiami L'Aquila. Dominata da un imponente Castello Cinquecentesco (che ospita il Museo Nazionale d'Abruzzo), L'Aquila è dotata di splendidi monumenti civili e religiosi, d'epoca medievale e rinascimentale. Sulla costa abruzzese (che vanta frequentatissime località balneari) primeggia Pescara, patria di Gabriele D'Annunzio (la cui casa natale è oggi un piccolo, suggestivo museo). A Chieti ha sede un importante Museo Archeologico Nazionale, noto (e premiato) per la modernità e l'efficacia della sua organizzazione espositiva. Il "pezzo forte" del Museo è il Guerriero di Capestrano, una statua funeraria del VI secolo a.C., ritrovata in provincia di L'Aquila nel 1934. A Teramo da non mancare lo stupendo Paliotto quattrocentesco (all'interno del Duomo) del grande orafo abruzzese Nicola da Guardiagrele. Ma di tesori architettonici e artistici l'Abruzzo è ricco in modo sorprendente, quasi quanto di tesori naturali e di tradizioni popolari (come la "festa dei serpari" di Cocullo, che ogni prima domenica di maggio richiama nel minuscolo paese migliaia di persone).

Località principali

Province

Città

Località interessanti

B&B vicino a

Aeroporti Porti Commerciali e Turistici Stazioni dei Treni Stadi Parchi Divertimento Cliniche e Ospedali Località e Impianti Sciistici Stazioni Termali Università Outlet e Shopping Center Mercatini di Natale Gallerie d'Arte e Musei Accessi Autostradali Siti Archeologici Golf Club Teatri e Cinema Spiagge
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android