Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
San Polo, 2250 VENEZIA | Zona: San Polo
| |

I consigli per turisti del gestore

Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Venezia.

Venezia abbonda di monumeti classici, quindi i monumenti imperdibili sono Piazza San Marco dove consiglio vivamente di salire sopra il campanile della chiesa, si ha così modo di poter ammirare tutta la città e rendersi conto di dove ci si trova, certo nei mesi estivi c'è un po' di coda ma ne vale sicuramene la pena. Tipico è anche il Ponte di Rialto e la zona del mercato dove si possono acquistare souvenir a buon prezzo (attenti al vetro cinese)......

Itinerari insoliti a Venezia e dintorni.

Molto caratteristica e meno consciuta dal turismo è la zona di San Giacomo dell'Orio a pochi passi dalla nostra struttura, dove ci si può ristorare nei numerosi bacari e bere qualcosina all'ombra dei nmerosi alberi che addornano il campo.

Il mezzo più comodo per muoversi a Venezia.

Il mezzo più comodo per muoversi e anche l'unico è il vaporetto. Il prezzo è un po' costoso 6,50 euro a corsa per chi non possiede la carta venezia (risevata ai residenti e ai lavoratori). Essendo noi in pieno centro storico e essendo Venezia una città che si presta molto ad essere girata a piedi io consiglio di portarsi scarpe comode e scoprire il piacere di perdersi ner piccoli e caratteristici vicoli. Al contrario se avete il tempo e l'intezione di girare anche per le isole Lido, Murano, Burano ecc, consiglio di fare un biglietto per i mezzi per più giorni.

I Ristoranti consigliati, le trattorie caratteristiche, le dolcerie, bar a pub consigliati.

Consiglio di andare a mangiare al ristorante Hosteria Al Vecio Bragosso, si mangia molto bene il pesce è fresco, il prezzo è onesto e il personale è molto cordiale, si trova in zona campo SS. Apostoli. Famoso poi è il risotto di pesce del ristorante Alla Madonna nella zona di rialto che consglio di provare.

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android