Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Speciale Pensioni per Animali in Italia!

Avere un animale domestico, cane, gatto, coniglietto, criceto o uccellino è una esperienza straordinaria.

Sono sempre di più, in Italia, le famiglie, le coppie e anche i single che decidono di adottare un animale domestico. Secondo alcune stime il numero di animali che vivono nelle case degli italiani è di 59 milioni tra cani, gatti, pesci, roditori e uccellini.

Naturalmente si hanno delle stime più precise sul numero dei cani in Italia poiché sono gli unici animali domestici ad essere registrati all'anagrafe: in Italia ci sono circa 7 milioni di cani che vivono in casa. Le regioni in cui si possiedono più cani d'appartamento sono il Piemonte, la Lombardia e l'Emilia Romagna. Pensate che il numero dei gatti d'appartamento supera quello dei cani: 7,5 milioni di gatti.

Rispetto a questi numeri si calcola che in Italia quasi otto milioni di famiglie ospitano un animale. Di conseguenza sono cresciute le spese per i beni di prima necessità degli animali e anche quelle per i beni cosiddetti di lusso.

Poiché l'estate si avvicina e gli italiani cominciano a pianificare le ferie è d'obbligo pensare alle soluzioni per gli amici a quattro zampe. Sono oramai molto diffusi su tutto il territorio nazionali le strutture pet friendly, B&B, Hotel, Case Vacanza che offrono la possibilità di ospitare i piccoli animali, tuttavia c'è chi desidera andare in ferie senza alcun pensiero aggiuntivo e che desidera che anche la propria bestiola si goda le vacanze magari in compagnia dei propri simili.

A tal proposito abbiamo raccolto un elenco di pensioni, familiari e non , per animali domestici regione per regione, alle quali si potranno aggiungere quelle che ci segnalerete per offrire un servizio più completo e venire incontro alle esigenze degli animaletti e dei loro padroni.

PENSIONI PER ANIMALI
Letture: 20883