Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Settimana Blu in Liguria: una spiaggia al giorno

Settimana Blu in Liguria: una spiaggia al giorno

La Liguria è da sempre una delle regioni più amate della penisola italiana nonché meta ambita e molto richiesta dal turismo non solo estivo ma anche primaverile.

Spesso, infatti, le sue bellissime spiagge offrono l’occasione di andarci anche per un fine settimana e rilassarsi sia da soli, in coppia che con la famiglia. Le spiagge della Liguria sono in maggioranza ciottolose ma in questo articolo vi parleremo anche di alcune sabbiose, più adatte alle famiglie che viaggiano con prole al seguito.

1. Baia del Silenzio - Sestri Levante

Tra le località di mare più belle un posto speciale è occupato dalla Baia del Silenzio, a Sestri Levante, in provincia di Genova. Destinazione prediletta di ospiti storici del passato come Lord Byron e Goethe, la Baia del Silenzio è un luogo anche molto affascinante dove il momento dell’alba e del tramonto sono un’esperienza eccezionale da non perdere.

2. Spiaggia di San Fruttuoso - Camogli

A Camogli, in provincia di Genova, si trova, poi, la piccola Spiaggia di San Fruttuoso, dal mare limpidissimo, che è situata all'interno del Parco Naturale Regionale di Portofino e che si può raggiungere in battello.

3. Spiaggia di Varigotti - Finale Ligure

A Finale Ligure, in provincia di Savona, si trova, invece, la splendida spiaggia di Varigotti che è stata insignita del riconoscimento della Bandiera Blu per le acque del suo mare assolutamente cristalline e la capacità di mantenere un turismo ecosostenibile. Qui la sabbia è fine, diversamente da molte altre spiagge liguri ed è per questo reputata perfetta per le famiglie con bambini e per chi ama passeggiare lungo la spiaggia a piedi nudi.

4. Spiaggia di Paraggi - Portofino

Tra Rapallo e Portofino troverete, invece, la spiaggia sabbiosa di Paraggi con annesso borgo antico di pescatori, che affaccia sul golfo del Tigullio ed è davvero molto caratteristico.

5. Spiaggia di Monterosso - Cinque Terre

Come non parlare di Monterosso, la località più famosa di tutte le Cinque Terre. Il motivo è, forse, dato anche dal fatto che si trovi qui l'unica spiaggia di sabbia di questa località.

6. Spiaggia di Alassio - Savona

In provincia di Savona, si trova, invece, la spiaggia di Alassio, di nuovo sabbiosa, fine e bianca e lunga 4 chilometri con fondali perfetti per le famiglie con bambini, anche grazie alla presenza di numerosi stabilimenti.

7. Spiagge di Zoagli - Genova

A Genova, sorge, infine, la località di Zoagli sul golfo del Tigullio con una spiaggia di sassi centralissima che si raggiunge direttamente dalla ferrovia.

Pubblicato il 21 Giugno 2017
Letture: 14873

Dove dormire a in Liguria