...
Home Speciali B&B world Rapporto B&B Italia 2014 - Comunicazione e Marketing
Rapporto B&B Italia 2014 - Comunicazione e Marketing

Rapporto B&B Italia 2014 - Comunicazione e Marketing

Categoria
B&B world

Il web è, per quasi tutti gli intervistati, la vetrina privilegiata per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione. Per Il 98% dei B&B, infatti, Internet è il principale canale di promozione, seguito dal passaparola (78%). L'85% delle strutture ha un proprio sito web e il 69% una Pagina Facebook. Segno dei tempi, il web è ormai essenziale per i B&B che oggi investono in tal senso con l'obiettivo di raggiungere un pubblico profilato e di qualità. C'è ancora una situazione di pareggio tra i dati che riguardano l'utilizzo o meno di un sistema di prenotazione web diretta (il 52% delle strutture si avvale di un booking engine, mentre il 48% preferisce i tradizionali sistemi di richiesta), mentre risulta in aumento l'utilizzo di dispositivi mobili nel proprio lavoro e nella vita di tutti i giorni (tablet, smartphone): solo il 28% non ne fa ancora uso. Il Passaparola, il più antico e abituale dei mezzi di promozione, è l'anima dei Social Network, non bisogna dunque intenderlo solo in senso tradizionale: a tre anni dall'ultimo sondaggio sui B&B italiani i gestori associano il passaparola all'utilizzo di piattaforme social, alla presenza sui blog e forum di recensioni e viaggi che danno alle strutture la possibilità di essere protagoniste di una enorme piazza virtuale ricca di suggerimenti e consigli preziosi per il viaggiatore.

Quali sono i mezzi più utilizzati per promuovere la tua struttura?

La tua struttura ha un proprio sito web?

La tua struttura ha una propria pagina Facebook?

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play