Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Le Maldive d’Italia - le spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina
Le Maldive d’Italia - le spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina

Le Maldive d’Italia - le spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina

Pubblicato il
25 Luglio

Certo, le Maldive sono le Maldive. Impossibile dire "non andateci.

Tuttavia, abbiamo delle Maldive anche in Italia e non lo sappiamo, o meglio, lo sappiamo ma poi alla fine optiamo sempre per destinazioni oltreoceano.

Bene, allora in questo articolo vogliamo raccontarvi quali sono queste Maldive "locali" per cui vale la pena restare in Italia.

Sono molte le spiagge italiane che assomigliano a veri e propri paradisi ma queste lo sono di più.

Non può mancare nell'elenco, ad esempio, la Sardegna con i suoi meravigliosi angoli magici situati in 4 punti dell'isola: La Pelosa, Cala Mariolu, Cala Cipolla e Porto Giunco, ognuna con delle caratteristiche particolari ma un elemento importante in comune: il paesaggio mozzafiato e l’acqua trasparentissima.

Lo stesso vale per la Sicilia con le sue coste dorate meravigliose che non hanno proprio nulla da invidiare alle spiagge tropicali oltreoceano dalla spiaggia dei Conigli di Lampedusa con la sua interessante storia oppure Cala Rossa, nelle Isole Egadi, che si distingue per la sua splendida spiaggia di sabbia e roccia e il panorama mozzafiato.

Imperdibili poi nella parte meridionale della penisola italiana, le spiagge belle e tropicali del Salento, in Puglia, come Porto Selvaggio in quel di Nardò. Qui sarete accolti da un contesto marino e naturalistico davvero eccezionale nonostante la mancanza di sabbia.

Anche la Calabria ha le sue bellezze, però, e un po' più a sud, troviamo Tropea, in provincia di Vibo Valentia, dove turisti italiani e stranieri ogni anno prenotano le loro vacanze.

Anche il centro Italia non manca di spiagge bellissime.

Tra queste non possiamo dimenticarci della spiaggia di Chiaia di Luna a Ponza, la più famosa e amata del litorale pontino, che si può raggiungere solo dal mare. Una volta arrivati però verrete letteralmente conquistati dalla bellezza dell’acqua e dal meraviglioso paesaggio naturale che vi aspetta.

Destinazioni balneari top si trovano anche lungo la Riviera del Conero e la selvaggia spiaggia delle Due Sorelle è proprio tra queste, anch'essa raggiungibile soltanto via mare.

Se conoscete altre candidate a "Maldive d'Italia" segnalatecelo nei commenti!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play