You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Le Maldive d’Italia - le spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina

Le Maldive d’Italia - le spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina

Certo, le Maldive sono le Maldive. Impossibile dire "non andateci".

Tuttavia, abbiamo delle Maldive anche in Italia e non lo sappiamo, o meglio, lo sappiamo ma poi alla fine optiamo sempre per destinazioni oltreoceano.

Bene, allora in questo articolo vogliamo raccontarvi quali sono queste Maldive "locali" per cui vale la pena restare in Italia.

Sono molte le spiagge italiane che assomigliano a veri e propri paradisi ma queste lo sono di più.

Non può mancare nell'elenco, ad esempio, la Sardegna con i suoi meravigliosi angoli magici situati in 4 punti dell'isola: La Pelosa, Cala Mariolu, Cala Cipolla e Porto Giunco, ognuna con delle caratteristiche particolari ma un elemento importante in comune: il paesaggio mozzafiato e l’acqua trasparentissima.

Lo stesso vale per la Sicilia con le sue coste dorate meravigliose che non hanno proprio nulla da invidiare alle spiagge tropicali oltreoceano dalla spiaggia dei Conigli di Lampedusa con la sua interessante storia oppure Cala Rossa, nelle Isole Egadi, che si distingue per la sua splendida spiaggia di sabbia e roccia e il panorama mozzafiato.

Imperdibili poi nella parte meridionale della penisola italiana, le spiagge belle e tropicali del Salento, in Puglia, come Porto Selvaggio in quel di Nardò. Qui sarete accolti da un contesto marino e naturalistico davvero eccezionale nonostante la mancanza di sabbia.

Anche la Calabria ha le sue bellezze, però, e un po' più a sud, troviamo Tropea, in provincia di Vibo Valentia, dove turisti italiani e stranieri ogni anno prenotano le loro vacanze.

Anche il centro Italia non manca di spiagge bellissime.

Tra queste non possiamo dimenticarci della spiaggia di Chiaia di Luna a Ponza, la più famosa e amata del litorale pontino, che si può raggiungere solo dal mare. Una volta arrivati però verrete letteralmente conquistati dalla bellezza dell’acqua e dal meraviglioso paesaggio naturale che vi aspetta.

Destinazioni balneari top si trovano anche lungo la Riviera del Conero e la selvaggia spiaggia delle Due Sorelle è proprio tra queste, anch'essa raggiungibile soltanto via mare.

Se conoscete altre candidate a "Maldive d'Italia" segnalatecelo nei commenti!

Pubblicato il 25 Luglio 2017
Letture: 44433