Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Arriva Halloween: le 5 destinazioni stregate più belle d'Italia
Arriva Halloween: le 5 destinazioni stregate più belle d'Italia

Arriva Halloween: le 5 destinazioni stregate più belle d'Italia

Pubblicato il
25 Ottobre

Spesso, anzi, quasi sempre quando si pensa alla festa di Halloween vengono in mente le celebrazioni dei paesi anglosassoni, raramente quelle dello stivale, e con l’arrivo del 31 ottobre sono in tanti a organizzare viaggi e serate all’estero, convinti di non poter trovare in Italia niente di bello e soddisfacente.

Ebbene: costoro si sbagliano, perché anche nelle nostre città ormai si possono trovare feste divertenti o destinazioni paurose e maschere e fantasmi che si aggirano per le strade e per i castelli oppure i bambini che non hanno più vergogna di andare in giro a pronunciare la fatidica frase “dolcetto o scherzetto?”.

Ecco perciò cosa fare in alcune delle principali città italiane:

1. Torino

Molti non lo sanno ma Torino è una città considerata esoterica. Lo dimostra fin da subito il perimetro del capoluogo piemontese i cui monumenti a detta di molti presenterebbero particolari riferimenti ad aneddoti arcaici e paurosi. Per questo motivo è, quindi, molto frequente trovare tour ed iniziative che spingono il visitatore a conoscere l'altra faccia di Torino mettendolo al cospetto dei luoghi più emblematici della città, su tutti la “diabolica” Piazza Statuto.

2. Roma

Sono molte le storie e le leggende che circolano sul lato oscuro di Roma che pare abbia molti luoghi stregati e abitati da fantasmi. Tra i più paurosamente famosi dobbiamo inserire la Piazzetta Esoterica segnata, secondo i romani, dal passaggio di un potente alchimista e il Pantheon dedicato alle divinità passate, presenti e future che è ricco di simboli esoterici.

3. Venezia

Un'altra città italiana in cui festeggiare Halloween è poi sicuramente Venezia, dove è il Ponte dei Sospiri ad essere il luogo più emblematico. Lungi dall'essere un posto romantico, infatti, il Ponte dei Sospiri in realtà raccoglieva i pianti ed i gemiti dei condannati della Serenissima. Era sotto questo ponte che essi passavano prima di raggiungere le Prigioni Nuove da dove non avrebbero mai più fatto ritorno.

4. Napoli

Napoli come le altre città che vi abbiamo proposto finora ha molte storie e luoghi particolari che la rendono meta interessante in cui trascorrere il 31 ottobre. Uno dei luoghi più interessanti da vedere si trova a Bacoli, un paese della provincia di Napoli. Qui si trova, infatti, uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi d'Italia, l'Antro della Sibilla Cumana, una spelonca romana in cui la sacerdotessa di Apollo svelava ai suoi seguaci complicati oracoli.

5. Palermo

Un posto che vi metterà i brividi è poi il Castello di Caccamo, uno dei castelli normanni più grandi e meglio conservati in Sicilia e in Italia. Si trova sulla sommità di Monte San Calogero e le informazioni che abbiamo al riguardo lo attestano come uno dei castelli che conta più avvistamenti di fantasmi in Italia. Secondo alcuni ci sarebbe ancora il fantasma di colui che lo governava, lasciato a morire vivo nelle segrete del castello.

Qui trovate tutte le nostre offerte viaggi per Halloween!

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play