Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Eventi in Italia Eventi Basilicata Eventi Matera Centro storico
Presepe vivente nei sassi di Matera

Presepe vivente nei sassi di Matera

8 dicembre 2017 / 7 gen 2018
Matera
Inizio 8 Dicembre 2017
Fine 7 Gennaio 2018
Categoria: Feste e Sagre
Dove: Centro Storico - Matera (MT)
Sito web

Il Presepe si svolgerà nelle seguenti giornate: 8/9/10 - 16/17 - 29/30 dicembre ed il 6 e 7 gennaio.

Oltre alla già consolidata rappresentazione sacra-teatrale del PRESEPE VIVENTE, quest’anno alla sua VIII edizione dal titolo “Venite a Me…”, sarà allestita una MOSTRA DEI PRESEPI D’ITALIA in un affascinante palazzo storico del seicento, in cui sarà possibile ammirare il suggestivo Presepe di Ghiaccio.

Fiore all’occhiello del palinsesto di quest’anno la presenza dei QUADRI PLASTICI di AVIGLIANO che con misticismo e spiritualità riprodurranno l’Adorazione dei Pastori del pittore seicentesco Mattia Preti, dipinto oggi custodito presso la Walker Art Gallery di Liverpool.

Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera dal titolo “Venite a Me…”, sarà realizzato in chiave teatrale, con la partecipazione di attori che metteranno in scena diversi contesti e situazioni della vita quotidiana della Giudea di 2000 anni fa, il tutto allestito in un percorso itinerante che si estende dal centro storico al Sasso Barisano.

I Sassi di Matera saranno ancora una volta lo sfondo naturale per ricreare la nascita di Nostro Signore. Saranno riprodotte 6 scene teatrali: L’Annunciazione, Il Sinedrio, Il Mercato, gli antichi Mestieri, la Corte di Erode e la Natività.La mostra nazionale dei Presepi, dal 8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 prevede una esposizione di presepi artigianali unici, i quali rappresentano l’Italia intera attraverso le sue Regioni. La mostra sarà allestita nel complesso monumentale dell’ex Ospedale San Rocco sito in Piazza San Giovanni Battista.

Un ambiente meraviglioso situato nel centro storico della città di Matera di 1000 mq circa. La novità di quest’anno sarà l’affascinante esposizione del Presepe di Ghiaccio a cura dell’artista italiano Falasconi.

Il connubio tra la visita al Presepe Vivente e la visita alla Mostra Nazionale dei Presepi esprime al meglio la nostra voglia di offrire ai visitatori un evento unico ed originale legato al tema del Natale.

I Quadri Plastici di Avigliano, daranno vita nei giorni 8-9-10 dicembre 2017, ad una rappresentazione “vivente” del quadro “L’Adorazione dei Pastori”, opera del pittore seicentesco Mattia Preti, oggi custodito alla Walker Art Gallery di Liverpool. Un’iniziativa irripetibile.

Quest’esposizione verrà allestita nello storico edificio materano di Palazzo Lanfranchi, all’interno della Chiesa della Madonna del Carmine.

Dove dormire a Matera

inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | segnala un evento
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play